25 Agosto 2015
15:01

Keynote Apple, svelata la location dell’evento di presentazione dei nuovi iPhone 6S

La data di presentazione dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus si avvicina ed in rete emergono nuove indiscrezioni sulla possibile location del prossimo keynote Apple previsto per mercoledì 9 settembre.
A cura di Matteo Acitelli

La data di presentazione dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus si avvicina ed in rete emergono nuove indiscrezioni sul prossimo keynote Apple previsto per mercoledì 9 settembre. Dalle pagine della testata locale Hoodline si vocifera di una nuova location che i vertici del colosso di Cupertino avrebbero affittato dal 4 al 13 settembre per la presentazione dei nuovi iPhone. Se la notizia dovesse venir confermata dunque, i nuovi iPhone di Apple verranno presentati all'interno del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, una grande struttura in grado di ospitare fino a 7.000 persone. Al momento non sono ancora arrivate conferme ufficiali da parte dell'azienda californiana e, in attesa dell'invio degli inviti ufficiali per i giornalisti, ecco tutte le ultime indiscrezioni diffuse su questa possibile nuova location per il keynote Apple.

Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco
Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco

Solitamente Apple utilizza l’auditorium interno di Cupertino per le presentazioni dei nuovi dispositivi, o lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco quando ha bisogno di uno spazio maggiore. Tuttavia in qualche occasione i vertici di Apple hanno utilizzato anche strutture inusuali come il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, location utilizzata lo scorso anno per presentare gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la stessa struttura dove trent’anni prima Steve Jobs ha annunciato il primo Macintosh. Normalmente le conferenze Apple ospitano meno di 3.000 persone: 1.470 allo Yerba Buena e 2.400 al Flint Center.

La nuova location, il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, ha una capienza molto maggiore: si parla di oltre 7.000 persone. Inoltre, secondo i documenti diffusi dal sito web del giornale Hoodline, Apple avrebbe progettato di modificare quattro finestre della struttura per includere un logo a forma di stella. Insomma, le indiscrezioni sono davvero interessanti e vista la grande capienza della location non è da escludere che oltre ai nuovi iPhone verrà presentata anche la nuova Apple TV.

Apple, svelata la possibile data di presentazione dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus
Apple, svelata la possibile data di presentazione dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
iPhone 6S, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Apple
iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Pro e Apple TV: tutte le novità presentate da Apple
iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Pro e Apple TV: tutte le novità presentate da Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni