Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
6 Settembre 2021
16:56

Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)

Il tiktoker italiano più famoso al mondo sta partecipando alla 78esima edizione del Festival di Venezia. Lame è stato scelto da Pietro Valsecchi (produttore italiano noto anche per aver scovato Checco Zalone) per girare un film. Il desiderio dell’influencer è sempre stato quello di fare l’attore. “Prima o poi mi vedrete in un film con Will Smith. È il mio sogno”, ha assicurato.
A cura di Ivano Lettere
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

Manca poco. Altre due settimane e Khaby Lame diventerà (forse) il tiktoker più seguito al mondo. Una notizia importante per il 21enne di origine senegalese residente a Chivasso, in provincia di Torino. Ma in questi giorni, l'influencer che ha costruito il proprio successo facendosi beffe dei video sparsi per il web – troppo spesso colpevoli di complicare ciò che andrebbe semplificato -, è alle prese con un'esperienza nuova – reale sarebbe il caso di dire – e che fino a qualche tempo fa avrebbe potuto solo sognare. Tra i tanti invitati, quest'anno il red carpet della 78esima edizione del Festival di Venezia può contare anche sulla sua presenza. È bastato poco all'"uomo qualunque di internet" per rubare la scena agli altri personaggi che dall'1 settembre stanno sfilando lungo il tappeto rosso più famoso d'Italia.

Cosa sta facendo lì?

In questi giorni, sono tante le storie pubblicate sul suo profilo Instagram. Lo ritraggono felice e incredulo, abbagliato dai flash dei fotografi. Questa eccessiva attenzione non lo ha intimorito, tanto che si è impegnato a fare facce simpatiche, lontane anni luce dall'aplomb ingessato dei divi. Il ragazzo  ha avuto anche modo di stare al timone di una barca, intento a solcare le acque della laguna. Non sono mancati video e foto con figure di primo piano: fra tutti, Madalina Ghenea e Salvatore Esposito, alias Genny Savastano.

Benché sia difficile pensarlo, il Festival di Venezia è un'occasione che potrebbe serbare grandi opportunità e fama anche per un ragazzo da 120 milioni di follower. A quanto pare, Lame è stato scelto da Pietro Valsecchi (produttore italiano noto anche per aver scovato Checco Zalone) per girare un film – ma relativamente al quando tutto è ancora avvolto nel mistero. Ieri, 5 settembre, il tiktoker ha infatti partecipato alla presentazione dell'iTalent Factory, la prima accademia cinematografica online ideata da Valsecchi. Sembra che il creatore dei video dall'ironia sottile e tagliente voglia diventare un attore. Raggiunto dai microfoni del Corriere.it, ha dichiarato che fin da quando era bambino ha sempre voluto fare l'attore. "Prima o poi mi vedrete in un film con Will Smith. È il mio sogno", ha assicurato. Un obiettivo (presumibilmente) raggiungibile per chi muove le masse con un semplice gesto delle mani, ormai diventato iconico.

Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Khaby Lame ha superato i 100 milioni di follower su TikTok
Khaby Lame ha superato i 100 milioni di follower su TikTok
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni