13.325 CONDIVISIONI
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
21 Maggio 2021
15:40

Khaby Lame, l’italiano più famoso di TikTok non ha (ancora) la cittadinanza

Ha conquistato più di 50 milioni di fan con i suoi video trasmessi dalla sua casa di Chivasso e appena può non fa che nominare il suo quartiere. Eppure il tiktoker è nato in Senegal e, nonostante 20 anni di residenza nel nostro Paese, ha raccontato di non avere ancora ottenuto la cittadinanza italiana.
A cura di Lorenzo Longhitano
13.325 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

Khaby Lame sta diventando famoso in tutto il mondo social: su TikTok lo segue un pubblico di più di 50 milioni di persone; su Instagram, dove è approdato più di recente, di follower ne ha 13 milioni e mezzo. I suoi video stanno conquistando un pubblico che proviene da tutto il mondo e sono tutti per lo più trasmessi dalla sua casa a Chivasso, nei pressi di Torino, dove vive praticamente da quando è nato. Anche per questo attaccamento al suo territorio Khaby è diventato famoso come il tiktoker italiano più seguito al mondo ma in realtà il ragazzo è nato in Senegal e purtroppo – nonostante 20 anni di residenza nel nostro Paese – non ha ancora ottenuto la cittadinanza italiana.

Cresciuto a Chivasso

La storia di Khaby a grandi linee l'ha raccontata lo stesso ragazzo quando i suoi video a metà tra l'assurdo e il comico hanno iniziato ad avere online il successo strepitoso che stanno riscuotendo ancora adesso. Nato il 9 marzo del 2000 a Dakar, in Senegal, il ragazzo si è trasferito a Chivasso quando aveva circa un anno, e nel comune dell'hinterland torinese ha continuato a vivere fino ad ora. Le case popolari di via Togliatti – ha raccontato anche a Fanpage.it – sono state la sua famiglia; ogni volta che rilascia una intervista si premura di sottolineare questo aspetto, e quale valore abbia avuto nella sua vita. Tra i dettagli che Khaby ha raccontato di sé c'è da qualche giorno anche la mancanza della cittadinanza italiana: in una intervista al quotidiano La Stampa il ragazzo ha infatti riferito di non esserne ancora provvisto, nonostante si senta italiano a tutti gli effetti. "No, non ce l’ho. Mi dispiace tanto. Non è giusto" – ha raccontato il creator al quotidiano.

Il dettaglio della cittadinanza

Di qui il paradosso: il ragazzo sta scalando la classifica degli utenti più seguiti sulla piattaforma di condivisione video TikTok, ma parte del motivo per cui viene riconosciuto nel mondo – nonostante i suoi video siano principalmente muti – è proprio il fatto di essere italiano. Khaby lo ha raccontato sempre nel corso della sua ultima intervista: "l'altro giorno il mio video era sui megaschermi di Tokyo e sotto c'era scritto: tiktoker italiano". Prossimamente il ragazzo ha in programma un viaggio a Los Angeles, dove è stato invitato a un evento in qualità di italiano più famoso sulla piattaforma; per raggiungere gli Stati Uniti ha però ammesso di dover affrontare problemi non indifferenti, perché senza cittadinanza ottenere il visto necessario al viaggio da affrontare è un processo complicato.

13.325 CONDIVISIONI
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni