Khaby Lame sta per superare Charli D’Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
A meno di clamorosi imprevisti, Khaby Lame è sulla buona strada per diventare il tiktoker più seguito al mondo. Dopo un esordio che l'ha accumulato a molti altri creator presenti sulla piattaforma, da questa primavera il ventunenne di Chivasso ha conquistato la piattaforma di condivisione attirando a se milioni di nuovi follower ogni giorno che passava. Al momento si trova al secondo posto nella classifica delle personalità più seguite di TikTok in tutto il mondo, e davanti a sé si trova solo Charli D'Amelio, celebre influencer e ballerina nonché regina del social da più di un anno: la distanza tra i due si sta però accorciando in modo costante, tanto che ormai è possibile prevedere in qualche misura quando avverrà il sorpasso.
Da una parte infatti i dati di TikTok rivelano come Khaby Lame si è sia già lasciato alle spalle il suo momento di crescita più esplosiva: sono passati i giorni in cui il ragazzo conquistava 3 milioni di nuovi fan in un solo giorno. D'altro canto la sua crescita in termini di seguito social si sta stabilizzando e ai suoi follower ormai affezionati si sta aggiungendo un seguito di nuovi spettatori abituali capace comunque di far girare la testa: negli ultimi 30 giorni la media di nuovi follower che hanno iniziato a seguire le aventure di Khaby su TikTok è stata di oltre 400.000 persone al giorno. Charli D'Amelio non può vantare da tempo numeri simili, e forse tutto sommato non ne ha neppure più bisogno: la sua carriera è avviata ben al di fuori dei confini di TikTok, dove ha a più riprese affermato di non sentirsi più pienamente a suo agio. Sta di fatto che i nuovi utenti che nell'ultimo mese hanno deciso di seguirla sono stati poco più di due milioni, per una media di meno di 100.000 ogni giorno.
Considerato che i due tiktoker sono separati da appena 20 milioni di follower — Khaby ne vanta 102 milioni mentre Charli 122 — il divario tra i due potrebbe azzerarsi in circa 60 giorni. Le variabili in considerazione al riguardo ovviamente sono molto numerose, a cominciare dagli algoritmi di TikTok che restano imperscrutabili e ignoti a chiunque lavori fuori dall'azienda; se così fosse però questo autunno Khaby Lame potrebbe trovarsi a festeggiare il suo ennesimo traguardo.