video suggerito
video suggerito

Kim DotCom, l’udienza del fondatore di Megaupload in diretta streaming su YouTube

Kim DotCom, il fondatore dei portali di streaming e download illegali Megavideo e Megaupload, ha ottenuto la possibilità di trasmettere in diretta streaming su YouTube il suo appello contro l’estradizione negli Stati Uniti.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Kim DotCom, il fondatore dei portali di streaming e download illegali Megavideo e Megaupload, ha ottenuto la possibilità di trasmettere in diretta streaming su YouTube il suo appello contro l’estradizione negli Stati Uniti. A diffondere la notizia è lo stesso DotCom che tramite il profilo Twitter @KimDotcom chiede agli oltre 497mila follower di seguire la diretta per fare giustizia sul caso. Kim DotCom è accusato di violazione di copyright e riciclaggio di denaro, l’udienza si terrà domani, mercoledì 31 agosto, e sarà trasmesso in live streaming su YouTube.

Il legale del fondatore di Megavideo e Megaupload vede la mossa del giudice come una soluzione democratica che "permette a chiunque nel mondo di avere un posto in tribunale". La diretta dell'udienza avrà una differita di circa venti minuti e resterà online per un periodo di tempo limitato, dopo le sei settimane di udienza il filmato sarà cancellato dalla piattaforma di video sharing di proprietà di Google. Il portale Megaupload è stato realizzato nel 2005 e negli anni è stato utilizzato da più di un milioni di utenti per scaricare contenuti multimediali come film e brani musicali.

Il sito web è stato chiuso nel 2012 dopo che un blitz nella villa di Kim DotCom in Nuova Zelanda ha portato all'arresto del pirata informatico e di tre suoi collaboratore che lavoravano al progetto. In attesa di scoprire quale sarà il risultato dell'udienza, il fondatore del popolare portale per scaricare musica e film illegalmente ha annunciato che nel 2017 verrà messo online il nuovo Megaupload 2.0: "Un nuovo sito in fase di sviluppo: 100 GB gratuiti di spazio di archiviazione cloud, cifratura in tempo reale, sincronizzazione di tutti i tuoi dispositivi e nessun limite di trasferimento dati".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views