22 Dicembre 2014
12:25

KipstR, il braccialetto che registra i programmi TV se ti addormenti [VIDEO]

Ryan Oliver, 15 anni, e Jonathan Kingsley, 14 anni, sono due studenti del Manchester Creative Studio che nelle ultime settimane sono sotto gli occhi della stampa internazionale per aver ideato un braccialetto davvero speciale.
A cura di Matteo Acitelli

Ryan Oliver, 15 anni, e Jonathan Kingsley, 14 anni, sono due studenti del Manchester Creative Studio che nelle ultime settimane sono sotto gli occhi della stampa internazionale per aver ideato un braccialetto davvero speciale. In occasione dell'iniziativa Switched on Futures realizzata da Virgin Media, i due giovani talenti hanno ideato il braccialetto KipstR. KipstR è un nuovo wearable che grazie ad un pulsossimetro integrato è in grado di definire quando l'utente che lo indossa si sta per addormentare.

Quando il bracciale noterà che la persona che lo indossa si sta per addormentare, in automatico il bracciale KipstR invierà una notifica al box TV che avvierà la registrazione del programma televisivo che l'utente stava guardando prima di addormentarsi. Un'idea davvero interessante ed utile, soprattutto per quelle persone che sono soggette ad addormentarsi davanti alla televisione mentre stanno guardando un film o una serie TV. Il nuovo wearable device KipstR consentirà così di non perde più nemmeno un secondo del programma televisivo preferito. Attualmente il braccialetto funziona solo con il DVR di TiVo realizzato dalla Virgin Media, non disponibile sul mercato italiano, ma la vera rivoluzione la fa l'idea dei due ragazzi della startup Manchester Creative Studio, un'idea che sicuramente presto verrà ripresa anche da altri competitor.

Il dispositivo per chi si addormenta davanti alla tv
Il dispositivo per chi si addormenta davanti alla tv
Cucciolo di cane si addormenta durante il suo primo bagnetto
Cucciolo di cane si addormenta durante il suo primo bagnetto
4.536 di Animali
Si addormenta mentre balla: il "calvario" di chi soffre di narcolessia
Si addormenta mentre balla: il "calvario" di chi soffre di narcolessia
20.290 di ScienzaeRicerca
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni