343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kiwi – Q&A, la nuova piattaforma di domande e risposte che spopola su Facebook

Tra le numerose applicazioni disponibile su Facebook negli ultimi giorni è scoppiata la mania per Kiwi – Q&A (Questions and Answers), un’app disponibile anche per smartphone Android e iOS che consente agli utenti di registrarsi e fare domande agli altri iscritti.
A cura di Matteo Acitelli
343 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le numerose applicazioni disponibile su Facebook negli ultimi giorni è scoppiata la mania per Kiwi – Q&A (Questions and Answers), un'app disponibile anche per smartphone Android e iOS che consente agli utenti di registrarsi e fare domande agli altri iscritti. La piattaforma ricorda molto il servizio Ask.fm anche se, grazie alle numerose notifiche che stanno arrivando attraverso il popolare social network di Mark Zuckerberg, il nuovo servizio sta ricevendo molta più visibilità. Kiwi Question and Answers è molto semplice da utilizzare, dopo aver effettuato il login tramite il proprio account Facebook è possibile seguire gli amici o altri utenti che usufruiscono della piattaforma ed iniziare a fare domande che potranno essere inviare anche in forma anonima, senza far sapere al ricevente chi ha scritto il messaggio. Una volta inviata la risposta non bisogna far altro che aspettare una risposta dall'utente o, in alternativa, ingannare l'attesa rispondendo alle domande ricevute dai nostri amici.

Il servizio risulta accessibile da desktop tramite l'applicazione disponibile all'interno di Facebook ma anche su smartphone grazie all'applicazione ufficiale Kiwi – Q&A realizzata dal team di Chatous Inc. Il servizio è gratuito e molto semplice da utilizzare, installata l'applicazione sul proprio iPhone o smartphone Android ci troveremo davanti alcune schede nelle quali sarà possibile visualizzare diverse funzionalità come: vedere le ultime domande di amici e contatti che seguiamo, leggere le domande a cui gli utenti si aspettano una risposta ed una scheda dedicata al profilo personale.

Il funzionamento è molto semplice e lineare, la nuova piattaforma Kiwi, resa celebre dalle numerose notifiche che stanno arrivando negli ultimi giorni a tutti gli utenti iscritti al social network di Zuckerberg stanno collaborando non poco alla popolarità del servizio, sarà da vedere se il clamore mediatico degli ultimi giorni proseguirà anche dopo queste prime settimane o se si tratta dell'ennesimo fenomeno virale che durerà solo qualche settimana, il tempo di ricevere una risposta a qualche curiosità sui nostri amici e conoscenti.

Immagine
343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views