7 Gennaio 2015
17:00

Kodak IM5, il nuovo smartphone Android presentato al CES 2015

In occasione del CES 2015 di Las Vegas, tra i tanti prodotti presentati, Kodak ha mostrato alla stampa presente il suo primo smartphone Android, il Kodak IM5.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del CES 2015 di Las Vegas, tra i tanti prodotti presentati, Kodak ha mostrato alla stampa presente il suo primo smartphone Android, il Kodak IM5. Con questo dispositivo anche Kodak entra ufficialmente nel settore degli smartphone, il device presentato in questi giorni a Las Vegas si mostra come uno smartphone intuitivo e di facile utilizzo anche dai meno esperti. Come spiegano gli sviluppatori di Kodak, lo smartphone IM5 è stato realizzato proprio pensando ad una gestione semplificata di ogni funzione, con un'interfaccia utente semplice e pulsanti virtuali di grandi dimensioni che permetto l'accesso rapido a tutte le applicazioni più comuni tramite il comodo display da 5 pollici (risoluzione 1280 x 720 pixel).

Lo smartphone di Kodak non poteva non puntare l'attenzione sulle foto, con una fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED. Anche a livello software Kodak ha pensato di introdurre una serie di applicazioni dedicate alla gestire, condivisione e stampa delle fotografie scattate. Il Kodak IM5 dispone anche di una fotocamera frontale da 5 megapixel che è stata realizzata da Bullitt Group. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un processore MediaTek MT6592 octa-core a 1.7 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria espandibile fino a 32 GB tramite MicroSD. Il primo smartphone Android di Kodak dispone di una batteria da 2150 mAh, 3G, WiFi, Bluetooth e GPS. Il sistema operativo utilizzato dall'IM5 di Kodak è Android 4.4.2 KitKat che verrà presto aggiornato con il nuovo Android 5.0 Lollipop. Lo smartphone arriverà in Europa entro marzo e sarà disponibile nei colori nero e bianco.

CES 2015, Acer presenta due nuovi smartphone Android: Liquid Jade S e Liquid Z410
CES 2015, Acer presenta due nuovi smartphone Android: Liquid Jade S e Liquid Z410
Nvidia Tegra X1, il nuovo processore presentato al CES 2015
Nvidia Tegra X1, il nuovo processore presentato al CES 2015
Un nuovo HTC Desire verrà presentato al CES 2015
Un nuovo HTC Desire verrà presentato al CES 2015
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni