376 CONDIVISIONI
Opinioni
6 Luglio 2015
18:21

L’applicazione per scoprire chi vi ha tolto l’amicizia su Facebook

Volete scoprire chi vi ha eliminato da Facebook? Un nuovo strumento vi permetterà di farlo. Si chiama Who Deleted Me on Facebook e consente, come suggerisce il nome, di scoprire quali contatti ci hanno cancellato dalle proprie liste di amicizie.
A cura di Marco Paretti
376 CONDIVISIONI

Volete scoprire chi vi ha eliminato da Facebook? Un nuovo strumento vi permetterà di farlo. Si chiama Who Deleted Me on Facebook e consente, come suggerisce il nome, di scoprire quali contatti ci hanno cancellato dalle proprie liste di amicizie. L'applicazione, inoltre, mostra gli account disattivati e tiene traccia del numero dei nostri amici, segnalandoci le nuove amicizie. È stata creata da Anthony Kuske, uno sviluppatore inglese, ed è disponibile gratuitamente su Android e iOS. È possibile utilizzare le sue funzionalità anche attraverso un'estensione per il browser Chrome.

Il funzionamento è semplice. Basta aprire l'applicazione e collegare il proprio account Facebook per trovarsi davanti a tutta la propria lista di amici. Quest'ultima è divisa in sezioni: nuovi, ti hanno cancellato, hai cancellato, disattivati e attuali. Ovviamente il servizio è in grado di tenere traccia di eventuali cancellazioni solo dopo aver associato il proprio account di Facebook all'interno dell'applicazione. Effettuando uno swipe verso sinistra è inoltre possibile rimuovere gli amici dalla lista o indicare che l'account è stato eliminato da noi.

Pochi mesi fa un'altra applicazione chiamata Marauder's Map – una citazione della mappa utilizzata da Harry Potter per seguire i movimenti delle persone all'interno di Hogwarts – permetteva di ottenere la posizione dei propri amici sfruttando un bug nel sistema di Messenger. Lo strumento era in grado di posizionare su una mappa i vari account presenti nella nostra lista di amici ed era stato sviluppato da Aran Khanna, uno studente di Harvard. È stato oscurato quando Facebook gli ha chiesto di eliminare lo strumento, ma il ragazzo ha sottolineato come le contromisure attuate dal social network siano tuttora piuttosto scarne, soprattutto per quanto riguarda la condivisione della posizione attraverso l'applicazione Messenger.

376 CONDIVISIONI
Facebook, ecco come scoprire chi ha ignorato le nostre richieste d'amicizia
Facebook, ecco come scoprire chi ha ignorato le nostre richieste d'amicizia
Come scoprire chi ti elimina su Facebook
Come scoprire chi ti elimina su Facebook
116.597 di Tecnologia Fanpage
Facebook rimuove l'app per scoprire chi ci ha cancellato dal social network
Facebook rimuove l'app per scoprire chi ci ha cancellato dal social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni