16 Settembre 2016
13:15

L’iPhone 7 si piega? Ecco il primo test di resistenza

Fin dall’uscita dell’iPhone 6, tutti gli appassionati della mela non fanno che chiedersi se i nuovi smartphone si pieghino come purtroppo facevano alcuni modelli del dispositivo uscito nel 2014. Ecco come si comporta l’iPhone 7 alla pressione.
A cura di Marco Paretti

Fin dall'uscita dell'iPhone 6, tutti gli appassionati della mela non fanno che chiedersi se i nuovi smartphone si pieghino come purtroppo facevano alcuni modelli del dispositivo uscito nel 2014, il quale diede vita all'ormai famoso Bendgate. Inevitabilmente, quindi, i primi test di resistenza sul nuovo iPhone 7 – disponibile a partire da oggi – si sono concentrati sia sulla resistenza ai graffi che sull'eventuale tendenza a piegarsi. La prima prova in questo senso arriva dall'America e, in particolare, dallo youtuber JerryRigEverything. L'iPhone 7, quindi, si piega?

Apparentemente no. I test mostrati nel video pubblicato sul canale mostrano chiaramente che l'iPhone 7 non si piega e, anzi, resiste bene al tentativo di forzatura. Certo, lo schermo si scolla dalla sua posizione e, in tensione, si incurva leggermente, ma una volta rilasciato il dispositivo torna tutto al suo posto, componenti compresi. Insomma, la scocca del nuovo iPhone sembra resistente. Il test ha coinvolto solo la variante "liscia" e non quella Plus, ma con molta probabilità, vista anche la performance del modello dello scorso anno, non dovrebbero riscontrarsi problemi di resistenza sul phablet.

Il video ha mostrato anche diverse prove relative alla risposta della scocca in alluminio se graffiata con oggetti più o meno appuntiti. La versione nera opaca ha risposto piuttosto bene al test delle chiavi, mentre i primi graffi hanno cominciato a farsi notare con materiali di grado 6 della scala di Mohs. Nella pratica, un taglierino graffierà vetro e scocca, ma le vostre chiavi probabilmente no. Curiosa la performance dello schermo – protetto da un Gorilla Glass – quando colpito dalla fiamma di un accendino: lo schermo si è annerito in un punto, per poi tornare al suo stato originario in pochi secondi, senza mostrare tracce di danni.

Dubai, testa la resistenza dell'iPhone 7 lanciandolo dal grattacielo più alto del mondo
Dubai, testa la resistenza dell'iPhone 7 lanciandolo dal grattacielo più alto del mondo
L'iPhone 7 da 32 GB è più lento di quello da 128 GB
L'iPhone 7 da 32 GB è più lento di quello da 128 GB
iPhone 7, ecco quanto è resistente all'acqua
iPhone 7, ecco quanto è resistente all'acqua
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni