Oggi abbiamo la libertà di acquistare, leggere, fruire ogni cosa “a modo proprio” e in totale libertà. In particolare le nuove generazioni sono ormai abituate a godere tutto letteralmente in movimento. Non è più il luogo a dettare le regole, ma il contenuto: anche l’ascolto di buona musica può avvenire ogni volta che vogliamo, dovunque ci troviamo… senza rinunciare al volume e alla qualità.

La musica giusta per ogni stanza

In mobilità, quindi, si può fare praticamente tutto. E cosa c’è di più bello e divertente che accompagnare ogni attività con il giusto mood musicale? Allora il pezzo rock a cui siamo più affezionati, quando ci prepariamo prima di un incontro importante, risuona attraverso le pareti: per avere la giusta carica, Sonos Move è l’alleato perfetto da portare con sè in ogni stanza, senza premere stop alla propria canzone preferita. Perchè per la musica giusta, quando serve… sono giusti tutti i luoghi. Ancor di più se la qualità degli speaker che la trasmettono è alla sua altezza.

…E senza auricolari

Ecco perché lo speaker Sonos Move non può che essere la prima scelta, un vero capolavoro di progettazione, estremamente resistente alla polvere e all’acqua – …il tragico incidente è sempre dietro l’angolo! – senza perdere un colpo. È l’ultimo nato di casa Sonos, uno speaker che funziona (anche) a batteria. La principale novità consiste nel fatto che è anche uno speaker Bluetooth, oltre che – come tutti gli altri prodotti Sonos – Wi-Fi. La sua duplice possibilità di connessione gli permette sia di partecipare in maniera coordinata all’ecosistema Sonos multi-room in Wireless, per un’eccellente esperienza sonora, sia di riprodurre i contenuti off line in Bluetooth, quando si è fuori casa.

Dal cilindro esce… un suono brillante

Le differenze di Move, dunque, rispetto agli altri diffusori Sonos, sono che non necessita di collegamento elettrico e che è il primo speaker Sonos a essere compatibile con il Bluetooth. Al di là di queste novità, Sonos Move è uno speaker a due vie biamplificato che si presenta come un elegante cilindro grigio scuro assolutamente “solido” e super resistente. Progettato per essere direzionale (per non disturbare i vicini!), presenta un suono eccellente, pieno e rotondo e una caratteristica fondamentale per una cassa che può essere ascoltata ovunque – in camera da letto, mentre qualcosa bolle sui fornelli, al centro di un grande soggiorno o in
giardino: la capacità di autocorreggersi. Dotato di un accelerometro interno, capisce da sola se è ancora in movimento o è ferma e, a quel punto, ottimizza la propria resa all’ambiente di ascolto.

Vuoi “spaccare” mandando a palla la hit del momento e avere sempre un sottofondo musicale su misura per te? Ora puoi farlo, con Sonos Move.