Ci sono coppie che sembrano uscite da un dipinto di Pollock, coppie sulle quali nessuno avrebbe osato scommettere. Eppure la felicità appartiene agli audaci e può far unire per sempre una bellissima ed elegante Nicole Kidman al suo ribelle cantante country Keith Urban o la frizzante Katy Perry all’imperturbabile Orlando Bloom. Del resto, le coppie che sembrano essere agli antipodi lo possono gridare a tutti: basta sintonizzarsi sulla stessa frequenza e il gap tra l’uno e l’altra scompare misteriosamente. Perché l’importante è mettersi in ascolto e saper creare le giuste condizioni per poterlo fare, soprattutto a San Valentino. Cosa suggerire alle coppie giorno-notte? Puntate sul linguaggio universale… la musica.

Creare sintonia

Se la cena a lume di candela a base di ostriche, ritenute afrodisiache, non sembra ancora far decollare la serata, quel che serve è un po’ di atmosfera. Al momento giusto, a sorpresa, qualcosa cambia e raddrizza la serata. A diffondere un’atmosfera perfetta una scatola rettangolare coperta da una carta a cuori, il regalo di san Valentino per la coppia: è Sonos Play:5, uno speaker potente dal suono puro ottimizzato dal famoso produttore Giles Martin. Il design minimal ed essenziale e i suoi tre woofer per bassi intensi e profondi con il collegamento line-in per il giradischi catturano magicamente l’attenzione. Il giradischi si mette in funzione e le prime note del vinile della canzone che vi ha fatto incontrare e che ha sigillato il colpo di fulmine, risvegliano splendide sensazioni. Suono perfetto, ambientazione ricreata, e San Valentino riparte alla grande. Non è un caso che la musica sia indispensabile per le coppie. Secondo una ricerca Sonos elaborata insieme a Doxa, la musica può avere un ruolo nel modo in cui ci relazioniamo con il nostro partner. Infatti il 56% delle persone sente una connessione istantanea quando incontra qualcuno con gli stessi gusti musicali e il 53% afferma che avere buon gusto a livello musicale rende più attraenti. Forse ora si capiscono molte cose…

Una serata en plein air

Lei adora la musica jazz, lui solo quella pop, lei ama camminare all’aria aperta, lui sedersi davanti a un palco o su una poltrona a leggere libri. San Valentino è speciale anche per loro. Una lunga passeggiata in riva a un fiume, un pic-nic sotto le stelle e una playlist incredibile, che spazia da un evergreen come Michael Bolton e la sua “When a man loves a woman” alla sensuale Adele che canta “Someone like you”. La musica è avvolgente e calda grazie a Move di Sonos, lo smart speaker senza fili, che grazie al Bluetooth e all’ottimizzazione automatica, sta rendendo la serata magica. Love is all around e, dovesse anche piovere, non ci sono problemi: ci si scalda danzando sotto la pioggia. Sonos Move, infatti, è resistente alle intemperie e anche alle cadute.

Balla a modo tuo in the City of Stars

La serata di San Valentino è stata perfetta fin dal principio: tutto è stato organizzato componendo i gusti dell’uno e dell’altra senza sovrapporli. All’inaugurazione della mostra fotografica, da lei tanto attesa, è seguita la cena prenotata nel locale più cool della città. Ora ci vuole qualcosa da fare che emozioni entrambi: un giro sulla ruota panoramica. Le coppie originali lo fanno per toccare il cielo con un dito e cantare a squarciagola da lassù. Il modo più semplice è portarsi uno speaker e affrontare le vertigini al ritmo della ormai classica playlist, quella di La La Land.

Let’s go party

Le romanticherie non sono il vostro forte. Ballare e ascoltare musica è l’unica cosa che conta quando si tratta di celebrare il primo anno insieme. Sonos non lascia mai impreparati: il suono è eccezionale, si può ascoltare ovunque, oppure “at home” creando con facilità un vero e proprio sistema senza fili e, grazie al Wi-Fi, riprodurre i servizi online più amati e famosi. Allora tutti d’accordo: San Valentino da soli è noioso, meglio organizzare un party al quale invitare tutte le coppie che conoscete e… iniziare a ballare, lasciandovi trasportare dal suono di Sonos One, controllabile anche da app, comandi vocali e molto altro.