34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

La nuova Lamborghini è un hoverboard

È una nuova Lamborghini, ma non è una macchina. Si chiama Glyboard Corse ed è un hoverboard ispirato allo stile delle leggendarie macchine italiane creato in collaborazione TwoDots.
A cura di Marco Paretti
34 CONDIVISIONI
Immagine

È una nuova Lamborghini, ma non è una macchina. Si chiama Glyboard Corse ed è un hoverboard ispirato allo stile delle leggendarie macchine italiane creato in collaborazione TwoDots, disponibile dal 23 marzo ma prenotabile da oggi. È l'ultimo prodotto a collocarsi nella popolare schiera degli hoverboard, che nel corso dell'ultimo anno sono diventati tra i gadget più popolari, anche in Italia. Questa variante prova a dare un tocco sportivo e ricercato al tutto, dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, l'hoverboard rappresenta le iconiche forme e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini.

Dotato di parafanghi in alluminio e pneumatici in gomma piena da 8,5 pollici, il Glyboard Corse ha un doppio motore da 400 W e raggiunge i 15 km/h. Come i suoi fratelli più performanti, è caratterizzato dalla funzione di bilanciamento automatico che aiuta gli utenti a mantenere l'equilibrio. Anche le cromature dei colori simboleggiano il design automobilistico, evidenziato anche dalle luci LED frontali e posteriori. Le tonalità disponibili sono l’arancione e il giallo con cerchi neri e dado di serraggio nero, e il colore nero con cerchi neri e dado di serraggio rosso.

La proposta offre tutte le caratteristiche degli hoverboard di punta, compresa la possibilità di ascoltare la propria musica preferita collegando lo smartphone allo speaker Bluetooth, che in questo caso può anche emettere l’accattivante e potente rombo Lamborghini, elemento distintivo della casa automobilistica. Scaricando l’app con computer di bordo “Glyboard Corse”, dal tasto mode si può scegliere la modalità di guida tra Strada (beginner), Sport (normal) e Corsa (advanced). Il computer di bordo mostra il tachimetro e la carica residua, mentre dalle impostazioni è possibile modificare la velocità massima, il force feedback e la sensibilità dello sterzo. Inoltre, dopo aver effettuato la registrazione, è possibile aggiungere gli amici e partecipare a sfide online. Glyboard Corse è dotato di una batteria agli ioni di litio da 4.3 Ah, ricaricabile in 3,5 ore, che offre un’autonomia fino a 15 km. Il costo è di 599 euro.

34 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views