La sorella di Mark Zuckerberg ora lavora per Google
Google ha appena confermato l’acquisizione di Wildfire Interactive, startup americana divenuta d’interesse per Mountain View per via del software proprietario di social advertising. La notizia è rilevante non solo perché la startup potrà aiutare il colosso delle ricerche a spingere sulla pubblicità, ma anche perché Wildfire ha una dipendente dan cognome ben noto: Arielle Zuckerberg, la sorella di Mark Zuckerberg, che è ora a tutti gli effetti una dipendente Google.
Arielle non ha mai voluto lavorare nel social network del celebre fratello, anche se Wildfire ha ovviamente stretti contatti con Facebook, così come con Twitter e gli altri social media.
Google non ha comunicato il valore dell'operazione di acquisizione, ma secondo alcune voci dovrebbe essere attorno ai 250 milioni di dollari. Secondo gli analisti, quella di Larry Page è una mossa azzeccata nella battaglia contro Facebook per la conquista della torta pubblicitaria sui social network: Wildfire può infatti contare su preziose informazioni sulle strategie di marketing e di prodotto di Facebook, che potranno essere adeguatamente sfruttate per lo sviluppo di Google+.
Randy Zuckerberg, l'altra sorella di Mark, ha commentato in maniera ironica su Twitter la notizia dell'acquisizione di Google: