video suggerito
video suggerito

Larry Page è l’uomo più potente del settore media

Il noto quotidiano britannico The Guardian ha stilato la classifica delle 100 persone più influenti del settore media del 2014. A dominare la classifica troviamo diversi magnati del web: il primo posto è per l’amministratore delegato di Google Larry Page.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il noto quotidiano britannico The Guardian ha stilato la classifica delle 100 persone più influenti del settore media del 2014. A dominare la classifica troviamo diversi magnati del web, il primo posto è per l'amministratore delegato di Google Larry Page, al secondo posto troviamo invece Mark Zuckerberg di Facebook che per la prima volta entra nella classifica del The Guardian e alla terza posizione Tim Cook di Apple. Altri big del web presenti nella classifica sono Jeff Bezos di Amazon che conquista la quinta posizione ed il boss di Twitter Dick Costolo che si posizione al sesto posto.

Come scrive lo stesso The Guardian sembrerebbe dunque che lo scandalo Datagate non abbia scalfito il loro potere. Nonostante ciò restano attivi alcuni rappresentanti dei media "tradizionali" come il direttore generale della BBC Tony Hall che si difende con la quarta posizione in classifica tra Tim Cook di Apple e Jeff Bezos di Amazon. Al settimo posto nella classifica dei personaggi più influenti del settore media del 2014 troviamo anche Rupert Murdoch. Dal settore dello spettacolo troviamo anche la giovane Taylor Swift in decima posizione e prima donna nella classifica realizzata dal The Guardian e l'attore Benedict Cumberbatch alla 50esima. Ricordiamo inoltre che Larry Page fu anche eletto “Business person of the year” dalla rivista Fortune conquistando la copertina del numero di Dicembre ed uno speciale all'interno con intervista al numero uno di Google.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views