I meme musicali sono diventati una parte integrante di TikTok, più che in qualsiasi altro social network, al punto tale che (spesso) alcuni brani musicali diventati virali nella piattaforma di ByteDance sono poi saliti ai primi posti delle classifiche mondiali. Insomma, la musica è il vero e proprio cuore di TikTok e sempre più utenti decidono di registrarsi alla piattaforma per ballare e creare coreografie divertenti a ritmo musicale. Ma quali sono i 10 brani musicali più utilizzati su TikTok nel 2019? A dare una risposta alla domanda ci pensa la classifica di fine anno, nella quale sono presenti alcuni brani musicali diventati poi dei veri e propri tormentoni delle classifiche mondiali.

1. "Stupid" di Ashnikko feat. Yung Baby Tate

Il brano più condiviso su TikTok nel 2019 è "Stupid" di Ashnikko e Yung Baby Tate. Si tratta di una canzone diventata virale due volte nel social cinese, ma condivisa con due "tagli" differenti: sia la parte iniziale, che i primi versi cantati.

La parte del testo utilizzata: "I know you think about me in the shower / Pornhub in your browser / Fantasize about the pussy power / Think about me with your hand down your trousers / I'm sweet, then I'm sour / I'm big boss Bowser."

 

2. "I Just Did a Bad Thing" di Bill Wurtz

Sul secondo gradino del podio tra i brani musicali più condivisi su TikTok c'è "I Just Did a Bad Thing" cantato da Bill Wurtz per la prima volta nel 2018.

La parte del testo utilizzata: "I just did a bad thing / I regret the thing I did / And you're wondering what it is / I'll tell you what I did / I did a bad thing."

 

3. "Runway" di Stunna Girl

Medaglia di bronzo per "Runway" di Stunna Girl, che è stata utilizzata da migliaia di utenti per comunicare sul social network il proprio stato d'animo. Si è poi trasformato anche in una challenge, nella quale gli utenti passavano da un outfit domestico ad uno più adatto alle feste.

La parte del testo utilizzata: "Bitch, I look like I'm fresh off the runway, uh / Bitch, I go crazy, the dumb way, uh / Bitches wanna be me, one day."

 

4. "Wait a Minute!" di Willow

Quarto posto per 4. "Wait a Minute!" cantato da Willow, un altro brano salito in classifica e condiviso su TikTok con due tagli differenti.

La parte del testo utilizzata: "You left your diary at my house / And I read those pages / You really love me, baby."

 

5. "Chinese New Year" di Sales

Uno dei brani più condivisi su TikTok nel 2019 è "Chinese New Year" di Sales, una canzone che ha ispirato una sorta di "ballo con l'anca", ma che è diventata sottofondo musicale pre una grande varietà di clip.

La parte del testo utilizzata: "I see you at the movies / I see you with your lipstick on."

 

6. "Walk Man" di Tiny Meat Gang

Sesto posto per 6. "Walk Man" di Tiny Meat Gang, finta in migliaia di video nei quali gli utenti confrontavano le loro altezze. Ma, utilizzato nel modo giusto, si è dimostrato poggino anche per i contenuti sul cibo.

La parte del testo utilizzata: "We eating good / I'm a fat man / Faded, chewin' drugs like Pac-Man."

 

7. "Beef FloMix" di Flo Milli

Al settimo posto 7. "Beef FloMix" di Flo Milli, un brano che è stato inizialmente accompagnato da un particolare ballo a tempo, ma che si è poi diffuso in video di vario genere per tutto il social network.

La parte del testo utilizzata: "I like cash and my hair to my ass / Do the dash, can you make it go fast? / Fuck the fame, all I want is them bands / If she keep on muggin', I'ma steal her man."

 

8. "Buff Baby" di Tobi Lou

L'ottavo brano più condiviso su TikTok è diventato virale dopo che il famoso illustratore TootyMcNooty l'ha utilizzato per la creazione di un video animato di grande successo.

La parte del testo utilizzata: "I'm a buff baby, but I dance like a man / She a nice lady and she shakin' the yams / Spent the whole summer trappin' out the sedan / Marching with the bands ‘cause I think that I can."

 

9. "Steppin'" di Supa Dupa Humble

Diventato virale proprio per le parole del suo testo, il nono brano più condiviso su TikTok è . "Steppin'" di Supa Dupa Humble, una canzone che si è rivelata perfetta per tutti i contenuti relativi all'indecisione.

La parte del testo utilizzata: "Yeah, I don't know, I don't know / I don't know, I don't know, I don't know, I don't know. "

 

10. "OK Boomer" di Jedwill e Peter Kuli

Decimo ed ultimo brano della classifica delle canzoni più condivise su TikTok nel 2019 è "OK Boomer" di Jedwill e Peter Kuli, una traccia che ha dato vita non solo ad un meme, ma a un vero e proprio fenomeno sociale simbolo di un grande conflitto generazionale.

La parte del testo utilizzata: "Old ladies suck / OK boomer."