28 Maggio 2021
14:13

Le streamer più seguite della nuova sezione di Twitch sulle dirette in vasca da bagno

Secondo un’analisi di Rainmaker.gg, in appena 4 giorni la nuova categoria ha totalizzato più di 1,4 milioni di ore di visualizzazione totali, spartiti però tra una manciata di streamer già piuttosto celebri sulla piattaforma. Al primo posto c’è Amouranth, cosplayer che è già tra le personalità più in vista di Twitch.
A cura di Lorenzo Longhitano

Sono passati pochi giorni da quando sulla piattaforma di streaming Twitch ha debuttato una nuova categoria di video: battezzata Pools, Hot Tubs, and Beaches, la nuova sezione del sito raccoglie tutte le dirette in onda da piscine, spiagge e soprattutto vasche da bagno e idromassaggi e ha già catalizzato l'attenzione di un numero piuttosto elevato di spettatori sul sito. Secondo un'analisi di Rainmaker.gg in appena 4 giorni la nuova categoria ha totalizzato più di 1,4 milioni di ore di visualizzazione totali, spartiti però tra una manciata di streamer già piuttosto celebri sulla piattaforma.

La nuova sezione di Twitch

La stessa categoria del resto non è nata dal nulla, ma rappresenta una soluzione di compromesso ideata dai gestori di Twitch per rispondere a polemiche già montanti da tempo sul sito. Le dirette che ricadono nella nuova sezione Pools, Hot Tubs, and Beaches riprendono infatti streamer principalmente femmine riprese in abiti discinti. Le regole di Twitch normalmente vietano trasmissioni incentrate sul mettere in mostra il proprio corpo, ma fanno una eccezione quando il contesto lo consente – ad esempio nel caso appunto di spiagge e vasche da bagno. La creazione di una sezione apposita e dedicata a questi contenuti ha sciolto un'ambiguità parecchio criticata dagli utenti, ma ora sta facendo discutere gli stessi creator coinvolti, perché consente alle aziende di isolare i loro stream da eventuali inserzioni pubblicitarie mirate a un pubblico meno maturo.

La classifica delle streamer

Nel frattempo la sezione ha già una popolarità non indifferente e si è piazzata al 26esimo posto tra le più seguite della piattaforma. Al suo interno la creator che si stabilisce al primo posto tra le più seguite è Amouranth, che del resto è tra le prime posizioni tra le streamer Twitch più note in generale; nei primi giorni dall'attivazione della sezione Hot Tubs la ragazza ha infatti accumulato più di 460.000 ore di visualizzazione da parte degli utenti connessi a Twitch. A seguirla, con meno della metà delle ore, è Indiefoxx, seguita in questi giorni per circa 211.000 ore complessive. Al terzo posto – anche in questo caso ben distanziata – è ExoHydraX, che ha accumulato dagli spettatori 110.000 ore di attenzione complessiva. Il resto della top 5 vede inseguirsi Faith e Leynainu, rispettivamente con 83.000 e 82.000 ore di visualizzazione accumulate.

Amouranth, la streamer delle dirette in vasca da bagno: “Guadagno più di un milione al mese”
Amouranth, la streamer delle dirette in vasca da bagno: “Guadagno più di un milione al mese”
151 di Videonews
Twitch ha creato una sezione per le dirette in costume da bagno dall'idromassaggio
Twitch ha creato una sezione per le dirette in costume da bagno dall'idromassaggio
Twitch contro le dirette dall'idromassaggio, colpita una delle streamer più seguite
Twitch contro le dirette dall'idromassaggio, colpita una delle streamer più seguite
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni