315 CONDIVISIONI
3 Gennaio 2013
17:06

Leap Motion, il 3D Motion Controller ora pre-ordinabile a 70 dollari

Grazie ad un accordo con Asus ed un finanziamento di 30 milioni di dollari, l’azienda produttrice dello straordinario strumento di controllo per PC e Mac si apre al grande pubblico. Entro quest’anno il modello sarà disponibile in commercio, per chi non può attendere ecco come pre-ordinarlo.
A cura di Angelo Marra
315 CONDIVISIONI

Leap Motion arriverà sul mercato nei prossimi mesi e sicuramente cambierà per sempre il modo di interagire con il pc. Già da diversi mesi circolavano notizie su questo fantastico strumento ma ora siamo finalmente in grado di darvi qualche specifica tecnica in più.

Si tratta di un controller che si posiziona alla base del monitor e si collega tramite una normale porta USB. Una volta istallato il software, il dispositivo genera uno spazio 3D di 8 metri cubi davanti a noi, nel quale possiamo interagire. La sensibilità di Leap Motion è altissima e riesce ad identificare movimenti anche impercettibili di un centesimo di millimetro. Il campo di visualizzazione è di 150° e riesce a identificare movimenti fino a 290 fotogrammi al secondo.

A rendere ancora più straordinario Leap Motion ci pensa il prezzo, solo 69,99 dollari, che lo rende in pratica accessibile ad ogni tipo di tasca. Insomma, nel giro di pochi mesi siamo certi che questo semplice ma innovativo apparecchio rivoluzionerà per sempre il modo in cui interagiamo con il computer, anche se non è stata ancora annunciata la data precisa per la disponibilità sul mercato. Chi vuole essere certo di non farsi sfuggire questa grande novità può effettuare già il preordine sul sito ufficiale.

315 CONDIVISIONI
Xperia Z - Xperimentations in slow motion 3
Xperia Z - Xperimentations in slow motion 3
Xperia Z - Xperimentations in slow motion 2
Xperia Z - Xperimentations in slow motion 2
Apple iTV, display da 60 pollici e Motion Control iRing
Apple iTV, display da 60 pollici e Motion Control iRing
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni