20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
CES 2016

Lenovo presenta i nuovi dispositivi della serie ThinkPad X1: tutte le novità

A pochi giorni dall’apertura del CES 2016 di Las Vegas, Lenovo ha presentato i prodotti che saranno esposti all’interno della celebre kermesse tecnologica.
A cura di Matteo Acitelli
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
CES 2016

A pochi giorni dall'apertura del CES 2016 di Las Vegas, Lenovo ha presentato i prodotti che saranno esposti all'interno della celebre kermesse tecnologica. Tra le novità del produttore cinese troviamo i ThinkPad X1 Carbon, ThinkPad X1 Yoga, ThinkPad X1 Tablet, ThinkCentre X1 AIO e ThinkVision X1. Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche dei singoli dispositivi, il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Carbon è un ultrabook di fascia alta e si presenta con lo stesso design del precedente modello.

Tutte le novità riguardano infatti la parte hardware, questa nuova versione dell'ultrabook ThinkPad X1 Carbon monta un display da 14 pollici Full HD o Quad HD, processore Intel Skylake di sesta generazione, fino a 16 GB di RAM, memoria di storage fino a 1 TB, slot per schede microSD, porte USB 3.0, HDMI, lettore di impronte digitali e jack audio. Questo nuovo dispositivo del produttore cinese utilizza il sistema operativo Windows 10 Pro, offre fino a 11 ore di autonomia e sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di febbraio ad un prezzo di 1.299 dollari.

Lenovo ThinkPad X1 Tablet
Lenovo ThinkPad X1 Tablet

Il secondo dispositivo presentato da Lenovo è il ThinkPad X1 Yoga, la versione 2-in-1 del ThinkPad X1 Carbon, che sarà in vendita entro la fine del mese di gennaio a partire da 1.449 dollari. Spazio poi per il Lenovo ThinkPad X1 Tablet, il nuovo dispositivo che sfida il Microsoft Surface Pro 4. Questo nuovo tablet di Lenovo offre un display da 12 pollici con risoluzione di 2160×1440 pixel e tra le caratteristiche tecniche un processore Intel Core M di sesta generazione.

Questo nuovo tablet di Lenovo sarà disponibile nei negozi a partire da febbraio e avrà un costo di circa 899 dollari. A caratterizzare questo nuovo prodotto di Lenovo i moduli di espansione che permettono di aggiungere diverse funzionalità al tablet come ad esempio il Presenter Module che trasforma il tablet in un proiettore o il 3D Imaging Module che permette agli utenti di scattare foto 3D utilizzando la fotocamera Intel RealSense.

Per quanto riguarda i PC Lenovo ha annunciato il ThinkCentre X1 AIO, un computer all-in-one con display da 23,8 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel che sarà disponibile per l'acquisto in varie configurazioni a partire da 1.029 dollari ed il ThinkVision X1, un dispositivo da 27 pollici con risoluzione Ultra HD 4K (3840×2160 pixel) che sarà acquistabile a partire da 799 dollari.

20 CONDIVISIONI
CES 2016
13 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views