video suggerito
video suggerito

LG Band Play, il nuovo smartphone per gli appassionati di musica

Un nuovo smartphone di fascia media per LG, dopo la presentazione del top di gamma LG G4 e le varianti più economiche LG G4c e LG G4 Stylus, ora dal produttore coreano è stato annunciato un dispositivo di fascia media: LG Band Play.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo smartphone di fascia media per LG, dopo la presentazione del top di gamma LG G4 e le varianti più economiche LG G4c e LG G4 Stylus, ora dal produttore coreano è stato annunciato un dispositivo di fascia media: LG Band Play. Questo nuovo smartphone sarà in vendita entro la fine del mese di giugno in Corea e al momento non è chiaro se sarà distribuito anche in Europa e in Italia. LG Band Play, come è facile intuire dal nome, è un dispositivo pensato per tutti gli appassionati di musica che utilizzano lo smartphone come player musicale.

LG Band Play
LG Band Play

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Band Play di LG troviamo un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). Per quanto riguarda il comporto multimediale il nuovo smartphone presentato da LG offre una fotocamera principale da 13 megapixel con autofocus laser, già visto in azione sull'LG G4 ed alcune funzionalità come Gesture Shot e Gesture View. La fotocamera frontale per i selfie invece ha una risoluzione di 5 megapixel. A livello di connettività il device offre modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, LTE e micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 2.300 mAh. LG Band Play sarà in vendita nei colori bianco e nero al prezzo di circa 317 euro (394.800 won). Insieme al dispositivo saranno inclusi anche gli auricolari QuadBeat 3, gli stessi presenti nella confezione dell'LG G4. Oltre agli auricolari sarà possibile ascoltare la musica anche tramite gli altoparlanti da 1 Watt.

Caratteristiche tecniche LG Band Play

Schermo: 5 pollici HD (720 x 1.280 pixel)
CPU: Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz
RAM: 2 GB LPDDR3
Memoria interna: 16 GB espandibile
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Connettività: Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, LTE
Batteria: 2.300 mAh
Dimensioni: 139,7 × 71,9 × 8,3 mm
Peso: 126 grammi
OS: Android 5.1 Lollipop

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views