Opinioni
12 Maggio 2014
10:55

LG G Watch, la rivoluzione degli smartwatch con Android Wear è iniziata [VIDEO]

LG batte tutti sul tempo e presenta il suo primo smartwatch dotato di Android Wear, una versione del sistema operativo di Google del tutto ridisegnata, riprogettata e ottimizzata per i dispositivi indossabili.
A cura di Dario Caliendo

Maggio sarà un mese impegnativo per LG. In attesa della presentazione ufficiale del suo G3, l'azienda sudcoreana ha tolto i veli sul suo primo smartwatch animato da Android Wear: si chiamerà G Watch e rappresenterà il primo dispositivo indossabile animato dal nuovo sistema operativo di Google, progettato per rendere l'esperienza wearable più user friendly.

Il nuovo sistema operativo è già disponibile in una Developer Preview (una versione dedicata esclusivamente agli sviluppatori, con la quale potranno iniziare a realizzare le applicazioni dedicate) e tecnicamente non sembra affatto male. Oltre all’integrazione di Google Now, della funzionalità “Ok Google” con la quale si possono letteralmente chiedere informazioni al dispositivo, ed il controllo dell’attività fisica, una delle caratteristiche più interessanti di Android Wear è senza dubbio la possibilità di controllare ed interagire con diversi dispositivi, come ad esempio smartphone e Smart TV: si tratta di una feature importante, che inserirebbe il nuovo indossabile di Google in un ecosistema domestico sempre più smart, composto da dispositivi elettronici e domestici interconnessi e controllabili tra loro.

Non ci sono ancora notizie ufficiali circa la data di presentazione le caratteristiche tecniche del nuovo orologio intelligente di LG, il video però mette bene in chiaro che sarà un dispositivo totalmente integrato con Google Now, che sarà resistente ad acqua e polvere e che non sarà caratterizzato da un quadrante rotondo ma sarà il primo dispositivo indossabile ad utilizzare la tecnologia "alwais-on", che renderà possibile un utilizzo continuo del display senza dover temere una scarsa autonomia.

Samsung Gear Live e LG G Watch: i primi smartwatch Android Wear saranno in vendita da oggi
Samsung Gear Live e LG G Watch: i primi smartwatch Android Wear saranno in vendita da oggi
Android Wear Developer Preview
Android Wear Developer Preview
G Pro 2, il phablet di LG che si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
G Pro 2, il phablet di LG che si sblocca con i tap. Videoanteprima e caratteristiche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni