16 Febbraio 2015
18:54

LG G4 non sarà presente al MWC 2015, la presentazione ad aprile

Dal portale Korea Times arrivano nuove indiscrezioni sull’ormai imminente kermesse dedicata alla telefonia mobile che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo 2015.
A cura di Matteo Acitelli

Dal portale Korea Times arrivano nuove indiscrezioni sull'ormai imminente kermesse dedicata alla telefonia mobile che si terrà a Barcellona dal 2 al 5 marzo 2015. Come riporta la fonte, sembrerebbe che LG non presenterà il nuovo LG G4 in occasione del MWC 2015 per non rischiare di venir oscurato dalla presentazione del nuovo top gamma Samsung. La kermesse spagnola sarà infatti l'occasione del colosso sud coreano per presentare alla stampa il nuovo Galaxy S6 e la variante con schermo curvo Samsung Galaxy S6 Edge. Secondo le ultime informazioni dunque i vertici di LG attenderanno il mese di aprile per il lancio del LG G4. Come riportato da un dirigente della società, LG continuerà a lavorare a migliorare il dispositivo anche nel mese di marzo, probabilmente per migliorare i problemi legati al surriscaldamento del processore Snapdragon 810. Per ovviare al problema il colosso sud coreano ha deciso di sostituire il SoC con il suo Exynos 7420, LG però non può fare altrettanto poiché non realizza chip per dispositivi mobile e si è vista dunque costretta ad utilizzare il processore di Qualcomm.

Le specifiche tecniche del nuovo LG G4 si vocifera di un display da 5,3 pollici Quad HD, Snapdragon 810, 3 GB di RAM e fotocamera da 16 megapixel. Nella giornata di oggi inoltre LG ha annunciato ufficialmente il nuovo smartwatch LG Watch Urbane, una variante più costosa del G Watch R. Come evidenziato dalle prime informazioni diffuse, il nuovo LG Watch Urbane è realizzato con una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo smartphone di lusso targato LG vanterà le stesse specifiche già viste in azione sull'LG G Watch R, un display P-OLED da 1,3 pollici (320×320 pixel, 245 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,3 GHz, 512 MB di memoria LPDDR2, 4 GB di memoria eMMC e batteria da 410 mAh.

LG G4, online le probabili caratteristiche tecniche
LG G4, online le probabili caratteristiche tecniche
LG G4, l'evento di presentazione confermato per il prossimo 28 aprile
LG G4, l'evento di presentazione confermato per il prossimo 28 aprile
LG G4 Note, nuove indiscrezioni sul phablet di fascia alta
LG G4 Note, nuove indiscrezioni sul phablet di fascia alta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni