8 Maggio 2015
18:09

LG G4c, le possibili caratteristiche tecniche della versione “mini” dell’LG G4

A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma del colosso coreano, alcuni siti web tedeschi hanno diffuso le prime indiscrezioni su una versione meno potente e più economica dell’LG G4.
A cura di Matteo Acitelli

A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma del colosso coreano, alcuni siti web tedeschi hanno diffuso le prime indiscrezioni su una versione meno potente e più economica dell'LG G4. Come riportato dalla fonte, il nuovo smartphone di fascia media targato LG si chiamerà G4c e sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di giugno. Tra le possibili caratteristiche tecniche si parla di un display IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (294 ppi), processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD).

Per quanto riguarda il comportato multimediale i rumor su LG G4c parlano di una fotocamera principale con risoluzione da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. La batteria invece offrirà una capacità di 2.540 mAh. LG G4c monta inoltre modulo WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e LTE. Le possibili specifiche tecniche dell'LG G4c ricordano molto quanto già visto con l'attuale LG G3 s, con le uniche migliorie che riguardano il processore e la fotocamera frontale. Come è possibile osservare dalla foto pubblicata dal portale WinFuture, il design è molto simile a quello dell'LG G Flex 2 con un telaio in plastica. LG G4c utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata UX 4.0.

Possibili caratteristiche tecniche LG G4c:

Display IPS da 5 pollici HD
SoC quad-core da 1.2 GHz (Snapdragon 400 o 410)
1 GB di memoria RAM
8 GB di memoria interna
Batteria da 2540 mAh
LTE
Bluetooth 4.0
Android 5.0 Lollipop

LG G4 Stylus e G4c, presentati ufficialmente i nuovi modelli
LG G4 Stylus e G4c, presentati ufficialmente i nuovi modelli
LG G4 Pro, tra le possibili caratteristiche tecniche fotocamera da 27 MP e Snapdragon 820
LG G4 Pro, tra le possibili caratteristiche tecniche fotocamera da 27 MP e Snapdragon 820
LG G4, online le probabili caratteristiche tecniche
LG G4, online le probabili caratteristiche tecniche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni