27 Gennaio 2017
18:36

LG G6, nuove informazioni sulle caratteristiche: Snapdragon 821 e Google Assistant

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo LG G6, la redazione del portale CNET ha diffuso una serie di nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma del produttore coreano.
A cura di Matteo Acitelli

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo LG G6, la redazione del portale CNET ha diffuso una serie di nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma del produttore coreano. Stando alla fonte, infatti, il nuovo dispositivo LG che verrà presentato durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona monterà una batteria non rimovibile e rappresenterà il primo device non-Pixel con supporto all'assistente virtuale Google Assistant.

Le notizie diffuse da CNET arrivano a pochi giorni dalla diffusione della prima immagine ufficiale che mostra il design del dispositivo che monterà un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) con rapporto di aspetto 18:9. La foto del nuovo LG G6 evidenzia un restyling completo rispetto all'attuale modello e l'utilizzo di un telaio in alluminio. Tra le caratteristiche tecniche CNET conferma che il nuovo smartphone di fascia alta LG utilizzerà un processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 8 megapixel, una porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri, lettore di impronte digitali e scanner dell’iride.

LG G6
LG G6

Come sottolineato dai giornalisti del noto portale d'informazione tecnologica, tra le motivazioni che avrebbero spinto LG ad utilizzare una batteria non rimovibile il fatto che lo smartphone sarà resistente all’acqua. Nessuna novità invece per l'attesissimo Galaxy S8 di Samsung che non verrà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ed arriverà nei negozi con qualche settimana di ritardo rispetto al G6 di LG.

LG G6: video recensione, caratteristiche tecniche e prezzo
LG G6: video recensione, caratteristiche tecniche e prezzo
57.738 di Tecnologia Fanpage
LG G6, nuove indiscrezioni: ricarica wireless e resistente all'acqua
LG G6, nuove indiscrezioni: ricarica wireless e resistente all'acqua
LG G6 in 60 secondi
LG G6 in 60 secondi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni