25 Novembre 2015
10:52

LG, Watch Urbane (2nd Edition): “Lo smartwatch integra un componente difettoso”

A pochi giorni dall’annuncio del blocco delle vendite del nuovo LG Watch Urbane (2nd Edition), dall’azienda è arrivato il comunicato che informa gli utenti sui motivi che hanno portato i vertici di LG a bloccare le vendite del nuovo dispositivo indossabile.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dall'annuncio del blocco delle vendite del nuovo LG Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch con sistema operativo Android Wear in grado di funzionare anche in assenza di uno smartphone collegato, dall'azienda è arrivato il comunicato che informa gli utenti sui motivi che hanno portato i vertici di LG a bloccare le vendite del nuovo dispositivo indossabile.

Come riportato dalla testata giornalistica The Telegraph, il produttore coreano ha riscontrato problemi hardware durante i controlli di qualità. Secondo le prime informazioni rilasciate sembrerebbe che le problematiche siano relative al display anche se, per proteggere i fornitori di componenti, LG ha deciso di non divulgare i nomi delle aziende coinvolte. Dal comunicato si intuisce che il problema è collegato allo schermo del dispositivo ma non è stato rilasciata alcuna informazione aggiuntiva per quanto riguarda il componente non funzionante. Ecco le parole di un portavoce LG che ha annunciato il problema hardware che ha portato alla sospensione delle vendite del nuovo wearable device:

"Durante aggressivi test, durati migliaia di ore in condizioni estreme, è stato riscontrato che questo componente non ha superato gli standard di qualità LG e quindi potrebbe influenzare la qualità delle immagini durante la vita del dispositivo."

Ricordiamo che LG Watch Urbane (2nd Edition) monta un display circolare P-OLED da 1,38 pollici (480×480 pixel). Tra le altre caratteristiche tecniche un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Disponibili inoltre modulo GPS, WiFi, 3G, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, accelerometro, giroscopio, bussola e barometro. Il nuovo dispositivo indossabile di LG utilizza una scocca resistente ad acqua e sporco (certificazione IP67).

LG Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch Android Wear con SIM
LG Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch Android Wear con SIM
Watch Urbane (2nd Edition), LG blocca le vendite dello smartwatch
Watch Urbane (2nd Edition), LG blocca le vendite dello smartwatch
Apple Watch 2, nuove indiscrezioni sulla presentazione dello smartwatch
Apple Watch 2, nuove indiscrezioni sulla presentazione dello smartwatch
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni