20 Novembre 2015
16:02

Watch Urbane (2nd Edition), LG blocca le vendite dello smartwatch

LG ha da poche ore annunciato la sospensione delle vendite del nuovo smartwatch Watch Urbane (2nd Edition), il primo dispositivo indossabile con sistema operativo Android Wear in grado di funzionare anche in assenza di uno smartphone collegato.
A cura di Matteo Acitelli
LG Watch Urbane (2nd Edition)
LG Watch Urbane (2nd Edition)

LG ha da poche ore annunciato la sospensione delle vendite del nuovo smartwatch Watch Urbane (2nd Edition), il primo dispositivo indossabile con sistema operativo Android Wear in grado di funzionare anche in assenza di uno smartphone collegato. Al momento dall'azienda non è stato rilasciato alcun dettaglio sul motivo che ha portato il colosso coreano a bloccare le vendite del nuovo smartwatch anche se dalle prime indiscrezioni sembra che la sospensione delle vendite è legata ad un problema hardware.

Il produttore di smartphone ha annunciato che al momento le vendite sono state sospese a tempo indeterminato, non è dunque stata diffusa la nuova data di uscita del nuovo LG Watch Urbane (2nd Edition). Il nuovo smartwatch di LG integra un modulo LTE e permette dunque di effettuare e ricevere chiamate anche senza un dispositivo mobile collegato. Proprio negli ultimi giorni infatti è stato annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento del software Android Wear in grado di aggiungere il supporto alla connettività mobile ad alcuni wearable device tra cui anche l'LG Watch Urbane (2nd Edition).

Tra le specifiche tecniche del nuovo orologio smart di LG un display circolare da 1,38 pollici (480×480 pixel) con tecnologia P-OLED, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Disponibili inoltre modulo GPS, WiFi, 3G, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, accelerometro, giroscopio, bussola e barometro. Il nuovo dispositivo indossabile di LG utilizza una scocca resistente ad acqua e sporco (certificazione IP67).

LG, Watch Urbane (2nd Edition): "Lo smartwatch integra un componente difettoso"
LG, Watch Urbane (2nd Edition): "Lo smartwatch integra un componente difettoso"
LG Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch Android Wear con SIM
LG Watch Urbane (2nd Edition), il primo smartwatch Android Wear con SIM
Smartwatch, boom di vendite: Apple guida il mercato
Smartwatch, boom di vendite: Apple guida il mercato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni