2 Marzo 2015
16:10

LG Watch Urbane LTE, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

Dopo aver annunciato LG Watch Urbane, nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona il colosso coreano ha presentato alla stampa Watch Urbane LTE, uno smartwatch che permette di effettuare chiamate vocali grazie alla connessione LTE.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo aver annunciato LG Watch Urbane, nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona il colosso coreano ha presentato alla stampa Watch Urbane LTE, uno smartwatch che permette di effettuare chiamate vocali grazie alla connessione LTE. Tra le caratteristiche tecniche in comune al modello Watch Urbane troviamo il display P-OLED da 1,3 pollici con risoluzione 320×320 pixel (245 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz e memoria eMMC da 4 GB.

La novità che caratterizza questo modello è il modulo LTE che permette di effettuare chiamate vocali ed inviare messaggi oltre alla possibilità di usare la funzionalità PTT (Push-To-Talk) su alcune reti cellulari, trasformando l'orologio in un vero e proprio walkie-talkie. LG Watch Urbane LTE si presenta con 1 GB di RAM LPDDR3, giroscopio, accelerometro, bussola, barometro, sensore PPG per misurare i battiti cardiaci, GPS ed una batteria da 700 mAh. E' inoltre dotato di modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 LE e chip NFC per i pagamenti in mobilità. Il dispositivo si presenta con tre pulsanti sul lato destro che permetteranno a chi lo indossa di accedere alle varie feature disponibili: un tasto per accedere alle impostazioni, un tasto per selezionare la watch face e per sfogliare tra le applicazioni installate sul dispositivo ed un tasto per tornare "Indietro" o per attivare la funzione "Speed Dial" che invia in pochi secondi le coordinate geografiche ad un contatto selezionato in precedenza.

Il nuovo LG Watch Urbane LTE è certificato IP67, ciò significa che lo smartwatch è resistente alla polvere e all'acqua, fino ad un metro per circa 30 minuti. Il sistema operativo del Watch Urbane LTE di LG è LG Wearable Platform, un nuovo software sviluppato da webOS. A differenza di questo nuovo modello, LG Watch Urbane utilizza il sistema operativo Android Wear (compatibile con smartphone che eseguono almeno Android 4.3 Jelly Bean).

LG Watch Urbane, il nuovo smartwatch di lusso
LG Watch Urbane, il nuovo smartwatch di lusso
Alcatel Watch, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Alcatel Watch, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni