22 Gennaio 2015
16:17

LinkedIn, le 10 parole più utilizzate dagli utenti del social network

Dal blog ufficiale di LinkedIn, il social network per professionisti e lavoratori, arriva la lista dei termini più utilizzati dagli utenti nel corso del 2014.
A cura di Matteo Acitelli

Dal blog ufficiale di LinkedIn, il social network per professionisti e lavoratori, arriva la lista dei termini più utilizzati dagli utenti nel corso del 2014. Le "Buzzwords", così sono state rinominate le parole più utilizzate su LinkedIn, mettono in evidenza che all'interno dei profili degli utenti italiani che utilizzano la piattaforma, il termine più utilizzato è "esperto" che, dopo ben tre anni, conquista la prima posizione al posto della parola "responsabile". A livello mondiale invece la classifica di LinkedIn evidenzia come parola più utilizzata "motivato".

La Top 10 delle buzzwords di LinkedIn prosegue poi con "creativo", "specializzato", "problem-solving", "motivato" e "appassionato". Come si legge nel post pubblicato sul blog, bisogna fare molta attenzione quando si compila il profilo personale su LinkedIn, utilizzare parole troppo comuni infatti non è una buona strategia perché sono troppo utilizzate e quindi perdono di valore e si rischia di risultare banali. Come afferma l'esperta di LinkedIn Catherine Fisher: "Se siete motivati per quanto riguarda la vostra carriera, se siete appassionati nel fare il vostro lavoro e se siete altamente creativi, beh, allora ho una notizia per voi: è la stessa cosa anche per tutti gli altri". Per stilare la classifica dei termini più utilizzati all'interno dei profili LinkedIn, i responsabili della piattaforma hanno analizzato oltre 332 milioni di account presenti sul social network ed il risultato è quello che segue, ecco le dieci parole più usate su LinkedIn:

Motivated (Motivato)
Passionate (Appassionato)
Creative (Creativo)
Driven (Determinato)
Extensive experience (Ampia esperienza)
Responsible (Responsabile)
Strategic (Strategico)
Track record (Di comprovata esperienza)
Organizational (Organizzativo)
Expert (Esperto)

LinkedIn, si possono contattare gli ex colleghi: gli utenti fanno causa al social network
LinkedIn, si possono contattare gli ex colleghi: gli utenti fanno causa al social network
Social network, ogni utente ha in media cinque profili fake
Social network, ogni utente ha in media cinque profili fake
Facebook a quota 1,39 miliardi di utenti: tutti i numeri del social network
Facebook a quota 1,39 miliardi di utenti: tutti i numeri del social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni