13 ottobre 19:05 Ecco HomePod Mini, lo speaker intelligente di Apple

Come previsto dagli ultimi rumor, Apple ha presentato l'HomePod Mini, la versione dalle dimensioni ridotte del suo speaker intelligente lanciato qualche anno fa. Purtroppo in Italia non è mai arrivato, chissà se questo nuovo modello riuscirà a raggiungere il nostro mercato.

13 ottobre 19:03 Tim Cook dà il via alla conferenza

"Ciao e bentornati nell'apple Park". Così Tim Cook ha avviato la conferenza di annuncio dei nuovi iPhone 12. Non l'ha fatto dall'interno dello Steve Jobs Theater ma dall'ingresso posizionato in superficie.

13 ottobre 18:41 Ci aspettiamo 4 nuovi iPhone e…

È ormai certa la presenza di 4 nuovi modelli di iPhone: oltre alla classica tripletta composta da iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, infatti, Apple dovrebbe annunciare anche un nuovo iPhone 12 Mini caratterizzato da una dimensione leggermente ridotta. Tutti avranno un design simile a quello degli ultimi iPad Pro o dell'apprezzatissimo iPhone 5. Oltre agli smartphone, però, la mela potrebbe anche annunciare un nuovo HomePod Mini, nuove cuffie AirPods Studio e i famosi AirTag, rumoreggiati ormai da più di un anno.

13 ottobre 18:31 La conferenza sarà pre-registrata

Proprio come nel caso del keynote di settembre, la conferenza dove sono stati annunciati i nuovi Apple Watch e iPad, anche il keynote Apple di oggi sarà un video pre-registrato in cui saranno annunciati i nuovi prodotti. Non ci sarà quindi il classico pubblico di giornalisti – anche noi siamo rimasti a casa – nello Steve Jobs Theater del nuovo campus della mela.

13 ottobre 18:28 Tutto pronto per la presentazione dell’iPhone 12

Tutto pronto per la nuova presentazione di Apple, che tra pochi minuti presenterà i nuovi prodotti in arrivo nel corso delle prossime settimane. Scontata ormai la presenza di iPhone 12 in una lineup composta da ben quattro modelli e possibile, ma non certa, quella di prodotti come l'HomePod Mini e le nuove cuffie AirPod Studio. Lo smartphone della mela arriva finalmente davanti agli occhi dei consumatori dopo circa un mese dalla conferenza di settembre, che ha visto presentati solamente il nuovo Apple Watch Serie 6 e due nuovi iPad. La conferenza, proprio come quella di un mese fa, sarà pre-registrata e non avrà pubblico.