Nella mattinata di oggi il CEO del popolare social network è arrivato a Roma dove ha iniziato la mattinata con una sessione di jogging attorno al Colosseo ed una visita in Vaticano a Papa Francesco.
Il video completo dell'intervento di Mark Zuckerberg con gli studenti della LUISS
Mark Zuckerberg ha da poche ore terminato l'evento in programma per oggi all'università di Roma LUISS Guido Carli dove ha risposto alle domande degli studenti. L'evento è stato trasmesso in diretta streaming dal profilo Facebook personale del CEO del popolare social network ed è ora disponibile per la visione in differita.
Mark Zuckerberg pensa alla figlia e si commuove in diretta
Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, in occasione dell'evento "Townhall Q&A with Mark", parlando della figlia Max si commuove. Durante il discorso rivolge un pensiero alla bambina avuta con la moglie Priscilla Chan e dichiara: "E’ l’unica persona in grado di rendermi veramente felice nella vita".
Mark Zuckerberg dona 500mila dollari alla Croce Rossa per aiutare le vittime del terremoto
In occasione della sessione di domande e risposte all'Università LUISS di Roma, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, ricordando le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia, ha annunciato una donazione da 500mila dollari alla Croce Rossa:
"Quando ho saputo del terremoto sono stato molto triste, la prima reazione è stata chiedersi se c'era una qualsiasi cosa da fare per aiutare. Ci siamo chiesti cosa può fare Facebook e la cosa più importante è il nostro Safety Check, con il quale ogni volta che c'è un disastro si può dire ai propri amici che si sta bene. Ma volevamo fare di più e così abbiamo iniziato a lavorare con la Croce Rossa. Abbiamo donato 500mila dollari e messo a loro disposizione la piattaforma di Facebook per tutto quello che possa loro servire".
Mark Zuckerberg in diretta streaming dall'Università LUISS di Roma
Tra pochi minuti avrà inizio la diretta streaming dell'evento "Townhall Q&A with Mark", un incontro a porte chiuse che si terrà alle ore 16 nell'Aula 200 del campus di Viale Romania della LUISS Guido Carli. L'intervento del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg potrà essere seguito in diretta video tramite la pagina Facebook ufficiale Q&A with Mark.
La diretta video:
Mark Zuckerberg a Palazzo Chigi per incontrare Matteo Renzi
Dopo l'incontro con Papa Francesco il CEO di Facebook Mark Zuckerberg si è recato a Palazzo Chigi dove ha incontrato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. L'incontro è stato prontamente riportato suo profilo Facebook personale di Zuckerberg:
"Questo pomeriggio Priscilla e io abbiamo incontrato il primo ministro Matteo Renzi. Abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e di come la comunità Facebook in Italia e in tutto il mondo si sia raccolta per aiutare i terremotati nella ripresa e nella ricostruzione. Abbiamo anche parlato di come la tecnologia aiuti a creare posti di lavoro e supporti la crescita dell'economia italiana. Ho detto al premier che sono particolarmente eccitato per il lavoro che si sta facendo in Europa a proposito dell'intelligenza artificiale. In quanto parte del Facebook AI Research Partnership Program, stiamo provvedendo a fornire dei server adatti agli istituti di ricerca europei, tra i quali uno all'università di Modena e Reggio Emilia qui in Italia. Speriamo che questa nuova tecnologia aiuti gli studenti e la facoltà a fare ancora di più".
Mark Zuckerberg incontra Papa Francesco: "Un incontro che non dimenticheremo mai"
A poche ore dall'annuncio diffuso dal direttore della Sala stampa vaticana, Greg Burke, che nella tarda mattinata ha diffuso una nota stampa per informare dell'incontro avvenuto in Vaticano tra Papa Francesco e Mark Zuckerberg, dal profilo Facebook personale del CEO del popolare social network arriva una foto che lo ritrae in compagnia del Pontefice:
"Priscilla e io abbiamo avuto l'onore di incontrare Papa Francesco in Vaticano. Gli abbiamo detto quanto ammiriamo il suo messaggio di misericordia e di tenerezza e quanto apprezziamo i suoi nuovi modi di comunicare con persone di ogni fede e provenienti da ogni parte del mondo. Abbiamo anche discusso dell'importanza di connettere le persone, in particolar modo in quelle zone senza accesso ad internet. Gli abbiamo dato un modello di Aquila, un velivolo a energia solare che potrebbe portare internet dove non c'è. E abbiamo condiviso con lui il nostro lavoro della Chan Zuckerberg Initiative per aiutare persone di ogni parte del mondo. È stato un incontro che non dimenticheremo mai. Puoi sentire il suo calore e la sua gentilezza e quanto profondamente gli importi di aiutare la gente".
Mark Zuckerberg alla LUISS, tutti i dettagli dell'incontro di oggi con gli studenti
Dal sito ufficiale dell'Università Luiss di Roma arrivano nuove informazioni sull'evento che vedrà la partecipazione del fondatore del popolare social network Facebook. Come riportato in una nota, infatti, Mark Zuckerberg sarà ospite nell'Aula 200 del campus di Viale Romania della LUISS per l'evento Townhall Q&A with Mark, un incontro a porte chiuse che permetterà a tutti gli studenti presenti di fare delle domande al famoso CEO dell'azienda di Menlo Park.
La sessione di domande e risposte con Mark Zuckerberg a Roma è stata organizzata da Facebook con la collaborazione dell'università di Roma LUISS Guido Carli e verrà trasmesso in diretta streaming tramite la pagina Facebook Q&A with Mark a partire dalle ore 16 di oggi. Tutti gli utenti che desiderano fare una domanda a Zuckerberg possono inviare un commento al post pubblicato qualche giorno fa dalla pagina ufficiale dell'evento.
Mark Zuckerberg a Roma, jogging al Colosseo e visita a Papa Francesco
Da qualche giorno il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è in Italia insieme alla moglie Priscilla Chan. Dopo il weekend sul lago di Como dove hanno festeggiato il matrimonio del numero uno di Spotify Daniel Ek che si è sposato con Sofia Levander, nella mattinata di oggi il CEO del popolare social network è arrivato a Roma dove ha iniziato la mattinata con una sessione di jogging attorno al Colosseo: "È bello essere di nuovo a Roma! Abbiamo iniziato la giornata con una corsa nel passato attorno al Circo Massimo, al mausoleo di Augusto fino al Colosseo".
Dopo l'allenamento il CEO di Facebook si è recato in Vaticano dove è stato ricevuto da Papa Francesco, così come riferito dal direttore della Sala stampa vaticana, Greg Burke: "Il Santo Padre ha ricevuto oggi Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo di Facebook, che era accompagnato dalla moglie Priscilla Chan. Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell'incontro, e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate". Alle ore 16 di oggi Mark Zuckerberg sarà ospite all'Università Luiss di Roma dove terrà un'interessante sessione di domande e risposte con numerosi studenti e varie startup italiane.