video suggerito

Presentazione Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: tutte le novità annunciate da Samsung in diretta

30 CONDIVISIONI

Occhi puntati sul palco del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, sul quale Samsung presenterà i suoi nuovi smartphone top di gamma: Galaxy S7 e S7 Edge. La conferenza in diretta avrà inizio alle 19.

18:26

Un Gear VR per ogni giornalista: la realtà virtuale si conferma protagonista

Immagine

I primi giornalisti hanno avuto modo di accomodarsi all'interno della sala che ospiterà gli annunci di Samsung, trovando un Gear VR su ogni sedia. L'interesse nella realtà virtuale da parte dell'azienda sudcoreana è ormai appurato da tempo e forse Samsung si è riservata qualche sorpresa anche sotto questo punto di vista. Nel frattempo tutti gli utenti potranno assistere alla conferenza stampa grazie alla realtà virtuale: basta scaricare l'applicazione Unpacked 360 dall'App Store o Play Store e inserire il proprio smartphone in un Google Cardboard o un Gear VR.

A cura di Marco Paretti
18:20

Atteso l'annuncio dei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge

Immagine

Il Mobile World Congress 2016 di Barcellona è ormai iniziato e le case produttrici di smartphone si preparano ad annunciare i nuovi smartphone che arriveranno sugli scaffali dei negozi nel corso dei prossimi mesi. Tra gli eventi più attesi dagli appassionati c'è sicuramente quello di Samsung, all'interno del quale l'azienda svelerà tutti i dettagli dei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge. L'evento Unpacked 2016 avrà inizio alle 19 di domenica 21 febbraio e andrà a rivelare definitivamente il nuovo dispositivo della realtà sudcoreana, del quale abbiamo già avuto modo di scoprire qualche dettaglio grazie alle indiscrezioni delle ultime settimane.

Dei nuovi device sappiamo che, dal punto di vista delle forme, non dovrebbero discostarsi molto da quelle che attualmente caratterizzano la linea di punta, se non che la variante Edge proporrà uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560. Tra le caratteristiche tecniche del Galaxy S7 di Samsung troveremo invece processori Snapdragon 820 o Exynos 8890, 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 2.600 (3.600 mAh per la versione Edge). Il dispositivo sarà resistente all'acqua con certificazione IP68.

A cura di Marco Paretti
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views