video suggerito

WWDC 2017: iOS 11, HomePod e tutte le novità annunciate da Apple

15 CONDIVISIONI

In diretta da San Jose ha oggi inizio l’edizione 2017 della Worldwide Developers Conference, l’evento annuale che Apple dedica agli sviluppatori e nel corso del quale potrebbero arrivare importanti novità su tutto ciò che riguarda i software dell’azienda di Cupertino, in primis iOS 11.

17:16

L'evento si terrà al McEnery Convention Center di San Jose

Immagine

Per la conferenza di lancio della WWDC 2017 Apple ha deciso di abbandonare il Bill Graham Auditorium in favore del McEnery Convention Center di San Jose, in California. Si tratta comunque di una sistemazione temporanea: per i prossimi keynote dovrebbe essere pronto il nuovo campus e, di conseguenza, "Il Teatro", cioè la struttura che andrà ad ospitare gli eventi di lancio dei futuri prodotti della mela. Si tratta di un edificio posizionato all'interno del Campus in grado di accogliere 1.000 persone, la cui parte alta sbuca dal terreno solo per ospitare le scale che portano nel salone vero e proprio posizionato sottoterra.

A cura di Marco Paretti
17:13

Cosa aspettarsi dalla WWDC 2017

Immagine

In diretta dal McEnery Convention Center di San Jose, in California, ha oggi inizio l'edizione 2017 della Worldwide Developers Conference, l'evento annuale che Apple dedica agli sviluppatori e nel corso del quale potrebbero arrivare importanti novità su tutto ciò che riguarda i software dell'azienda di Cupertino. Sicuramente ci si attende una presentazione iniziale di iOS 11, la nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad che dovrebbe portare con sé numerose novità, ma anche interessanti annunci legati a Siri e ad un ipotetico speaker casalingo basato sull'assistente virtuale della mela.

Possibile anche l'aggiornamento di MacOS, tvOS e watchOS, rispettivamente i sistemi operativo di Mac, Apple TV e Apple Watch. L'attenzione di tutto il pubblico è però rivolta verso un accessorio basato su Siri che Apple potrebbe annunciare proprio durante il keynote di lancio della WWDC 2017: si tratta di una sorta di rivale di Amazon Echo e Google Home, cioè un dispositivo da tenere in casa e in grado di rispondere ai nostri comandi vocali. Fanpage.it seguirà in diretta tutto il keynote, con aggiornamenti costanti in questa pagina.

A cura di Marco Paretti
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views