video suggerito
video suggerito

Lucia Annunziata alla direzione dell’HuffPost Italia?

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal sito Italia Oggi la giornalista campana sarebbe stata scelta per la direzione della versione italiana della celebre testata fondata da Arianna Huffington. Nelle scorse settimane era circolato anche il nome di Lilly Gruber.
A cura di Angelo Marra
6 CONDIVISIONI
lucia-annunziata-alla-direzione-dell-039-huffpost-italia

Lucia Annunziata potrebbe essere il primo direttore dell'Huffington Post Italia. Alcuni mesi fa la testata di proprietà di AOL aveva stretto accordi con il Gruppo L'Espresso per creare una versione italiana del famosa giornale americano, una delle più importanti realtà nel panorama del web journalism internazionale.  Un progetto simile è stato portato avanti  con buoni risultati anche in Spagna e Francia e finalmente, dopo alcuni rumors che volevano la famosa direttrice in contatti con il Corriere della Sera, il 19 febbraio la Huffington ha firmato l'accordo con il gruppo di De Benedetti. Immediatamente sono cominciate a circolare voci sulle personalità che avrebbero avuto l'onore di dirigere la versione italiana dell'HuffPost; non più di due settimane fa il nome più quotato era quello di Lilly Gruber, giornalista e conduttrice televisiva, che aveva scalzato dal toto-direttore Stefano Maruzzi, ex Country Manager di Google per l’Italia.

A sorpresa però, secondo quanto riportato dal quotidiano Italia Oggi, negli ultimi giorni sarebbe spuntato il nome di Lucia Annunziata, che questa volta sembra essere quello definitivo. Sul suo nome sembrano aver raggiunto un accordo la stessa Arianna Huffington, insieme a Monica Mandarini (AD del Gruppo L'Espresso) e naturalmente De Benedetti. Anche se manca l'annuncio ufficiale, la nomina dell'ex Presidente della RAI rappresenterebbe sicuramente un punto a favore per l'Huffington Post Italia, vista la decennale esperienza dell'Annunziata in ambito giornalistico. Resta qualche perplessità sulla mancata nomina di qualche nome magari meno famoso ma più pratico di giornalismo digitale (l'Annunziata ha alle spalle una carriera più "tradizionale" in tal senso), visto che nell'Huffington Post in salsa tricolore sono riposte molte speranza per quello che riguarda lo sviluppo e la crescita del web journalism italiano.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views