80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo video di Lady Gaga è stato girato con iPhone 11

Il brano si chiama Stupid Love, è stato pubblicato nelle scorse ore su YouTube e su altri canali social come Twitter e, come prevedibile, tra i fan di Lady Gaga e il grande pubblico sta macinando milioni di visualizzazioni in poche ore. Il video è stato girato dal regista Daniel Askill utilizzando esclusivamente iPhone.
A cura di Lorenzo Longhitano
80 CONDIVISIONI
Immagine

In queste ore i fan di Lady Gaga sono accorsi sulle piattaforme di streaming per ascoltare il suo nuovo singolo fresco di pubblicazione, Stupid Love. Il brano è accompagnato da un videoclip che su YouTube ha già superato 3 milioni di visualizzazioni e che, come dichiarato dalla stessa artista, è stato girato dal regista Daniel Askill con le fotocamere a bordo di iPhone 11 Pro. Nella versione del video pubblicata direttamente da Lady Gaga sul suo account Twitter (dove ha totalizzato altri 2,6 milioni di visualizzazioni), il commento alla clip è infatti quello riservato ai contenuti catturati con i dispositivi Apple, ovvero #ShotOniPhone.

Il video di Lady Gaga non è sicuramente il primo contenuto di alto profilo ad essere stato prodotto grazie a un iPhone: in ambito musicale Lose You to Love Me di Selena Gomez è stato girato con lo smartphone di Cupertino, ma all'appello figurano anche corti cinematografici e veri e propri lungometraggi. Del resto lo stesso programma Shot on iPhone ha anni di vita alle spalle e anzi è probabilmente una delle campagne di marketing più riuscite della casa di Cupertino. Se lo strumento alla base degli scatti fotografici e dei video catturati da amatori e professionisti non fosse valido però l'iniziativa avrebbe avuto vita breve.

Negli anni scorsi in realtà la casa di Cupertino aveva perso terreno nei confronti degli avversari in questo campo, spiazzata dagli avanzamenti in fatto di intelligenza artificiale di Google, dalla modalità notturna di Huawei, dalle fotocamere grandangolari di Lg e in generale un miglioramento medio delle prestazioni in ambito fotografico di tutti gli smartphone sul mercato. Con iPhone 11 Pro l'azienda ha saputo però riconquistare il terreno perduto, senza puntare su novità in esclusiva ma prestando attenzione ad aspetti a volte trascurati da altri produttori. Nello specifico le tre fotocamere sono calibrate in modo da restituire immagini coerenti tra loro per dettaglio e bilanciamento dei colori, e in ambito video lavorano particolarmente bene.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views