7 CONDIVISIONI

L’uso di Facebook in Italia: ecco l’infografica ufficiale

Vi presentiamo un’esaustiva infografica sull’utilizzo di Facebook in Italia. Gli utenti che nel nostro Paese fanno uso del social network di Mark Zuckerberg sono 18 milioni, di cui 12 milioni quotidianamente: ecco qualche informazione in più…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
7 CONDIVISIONI

facebook-italia

Vi siete mai chiesti quale sia l'uso di Facebook nel nostro Paese? Spesso si dà per scontato che questo social network sia usato praticamente da tutti e che chiunque abbia un profilo. In realtà, però, non è sempre così, come dimostrato da un'infografica ufficiale sull'argomento diffusa proprio di recente.

Facebook, si sa, è il re dei social network e più di tutti è riuscito a coinvolgere – e spesso unire – varie generazioni tra loro. Eppure, ci sono regioni italiane dove Facebook risulta poco usato o, comunque, scarsamente diffuso rispetto alle altre zone del Paese. Gli internauti italiani che in totale si sono iscritti a Facebook sono 18 milioni e, di questi, circa 12 milioni fanno uso del social network quotidianamente. Un successo  che non si limita esclusivamente ai pc, ma arriva anche ai dispositivi portatili come cellulari e smartphone, che offrono la possibilità di aggiornare il proprio stato o fornire indicazioni sulla propria posizione, magari  per essere raggiunti dagli amici.

Il 53% degli utenti è di sesso maschile ma la differenza con le donne non è certo abissale: le italiane presenti su Facebook, infatti, sono il 46% degli utenti totali mentre della percentuale restante non si hanno informazioni. Parlando dell'età, invece, il primo posto in classifica spetta alla fascia 19-24 anni (20%), seguita da quella 1-13 anni (19%). E per quanto riguarda il numero di utenti per regione? Nell'infografica a fondo pagina trovate anche questo, con gli utenti iscritti per capoluogo di regione. Tra quelle che fanno un uso maggiore del social network di Mark Zuckerberg troviamo il Lazio, con 2.453.900 utenti, e la Lombardia, a quota 1.838.740. Fanalini di coda la Valle D'Aosta, il Molise e l'Abruzzo ma, se i i primi due sono giustificati dalla ristretta dimensione del territorio, non si può certo dire lo stesso della terza.

Forza amici abruzzesi, c'è tempo per recuperare…

Facebook-in-Italia-gennaio-2011-570
7 CONDIVISIONI
Kultur Convivio: ecco la composizione dei tavoli [INFOGRAFICA]
Kultur Convivio: ecco la composizione dei tavoli [INFOGRAFICA]
Quora: infografica sulla crescita del sito
Quora: infografica sulla crescita del sito
Facebook aggiorna il plugin dei commenti: ecco tutte le novità
Facebook aggiorna il plugin dei commenti: ecco tutte le novità
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni