13 Gennaio 2015
13:52

MacBook da 12 pollici, probabile data di uscita entro la fine di marzo

Dal portale DigiTimes arrivano nuovi rumor sulla data di uscita dei MacBook da 12 pollici. Secondo alcune fonti vicine a Quanta Computer l’uscita dei nuovi MacBook da 12 pollici avverrà entro la fine del mese di marzo.
A cura di Matteo Acitelli

Dal portale DigiTimes arrivano nuovi rumor sulla data di uscita dei MacBook da 12 pollici. Secondo alcune fonti vicine a Quanta Computer, il partner di Apple scelto per la produzione dei nuovi laptop ultrasottili, l'uscita dei nuovi MacBook da 12 pollici avverrà entro la fine del mese di marzo. Nessuna conferma da parte dell'azienda di Cupertino anche se l'indiscrezione sembrerebbe essere molto attendibile. Secondo quanto si apprende dalla pagine di DigiTimes, Quanta Computer starebbe accelerando la produzione dei nuovi MacBook da 12 pollici per riuscire a produrre il maggior numero di unità entro marzo.

Per velocizzare la produzione dei nuovi Mac, Quanta Computer avrebbe assunto 30.000 nuovi operai che andranno a ottimizzare la catena di montaggio che si sta occupando già da diverse settimane della produzione dei nuovi computer Apple che secondo le informazioni divulgate da 9to5mac, monterà uno schermo da 12 pollici e avrebbe un design più allungato ma anche più sottile. Nel dettaglio sembrerebbe che Apple abbia eliminato il connettore MagSafe, rimosso lo slot per le schede SD ed utilizzato porte USB più piccole. Possibile anche l'introduzione di un display retina e l'introduzione di una nuova tastiera con una minore distanza tra ogni tasto. Il nuovo MacBook da 12 pollici rimpiazzerà gli attuali MacBook Air da 11 pollici e tra le indiscrezioni che più hanno colpito gli utenti sembrerebbe che questo nuovo modello non utilizzerà le ventole grazie al nuovo processore Intel Broadwell Core M che assicura temperature non troppo elevate. Il mese di marzo sarà dunque un mese caldo per la casa di Cupertino, oltre all'uscita dei nuovi MacBook da 12 pollici nello stesso periodo è infatti attesa l'uscita dell'Apple Watch, il primo smartwatch di Apple che è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus lo scorso 9 settembre.

Evento Apple 9 marzo, tra le novità anche un MacBook da 12 pollici
Evento Apple 9 marzo, tra le novità anche un MacBook da 12 pollici
Il nuovo MacBook da 12 pollici offre performance simili al MacBook Air
Il nuovo MacBook da 12 pollici offre performance simili al MacBook Air
Presentato ufficialmente il nuovo MacBook da 12 pollici con schermo Retina
Presentato ufficialmente il nuovo MacBook da 12 pollici con schermo Retina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni