10 CONDIVISIONI

MacOS, nuove indiscrezioni sul nome del prossimo sistema operativo Apple

Dalle pagine del sito web ufficiale Apple giungono nuove indiscrezioni sul nome del prossimo sistema operativo Apple, successore dell’attuale OS X El Capitan.
A cura di Matteo Acitelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del sito web ufficiale Apple giungono nuove indiscrezioni sul nome del prossimo sistema operativo Apple, successore dell'attuale OS X El Capitan. Dopo i rumor di qualche mese fa secondo cui in futuro OS X potrebbe chiamarsi MacOS, utilizzando quindi lo stile già in uso per gli altri sistemi operativi Apple: iOS, watchOS e tvOS, ieri all'interno del portale Apple è stata pubblicata per errore una nuova pagina dedicata alle domande più frequenti per gli sviluppatori dove il team del colosso di Cupertino ha pubblicato per errore la sigla "macOS".

Nel dettaglio il nome macOS è stato utilizzato dai responsabili Apple per sottolineare le nuove pratiche di revenue sharing all'interno dell'App Store. Come per l'errore apparso sul sito ufficiale nel mese di aprile, anche in questo caso la sigla "macOS" è stata rimossa pochi minuti dopo la pubblicazione. A pochi giorni dall'inizio della WWDC 2016, l’appuntamento annuale di Apple dedicato agli sviluppatori, sembra quasi certo che il nuovo sistema operativo per Mac si chiamerà proprio macOS. Oltre alle indiscrezioni sul nome però in rete scarseggiano le informazioni sulle possibili nuove funzionalità di questo aggiornamento. Tra le novità si vocifera dell'arrivo dell'assistente vocale Siri per Mac, una grafica simile a quella dell'attuale OS X El Capitan e piccole migliorie per quanto riguarda la stabilità e le prestazioni.

Qualche mese fa la redazione del portale MacRumors ha evidenziato un errore pubblicato per sbaglio sul sito ufficiale Apple secondo cui i responsabili dell'azienda hanno riportato la sigla MacOS, poi sostituita con l'attuale sigla. Prima di questo errore in rete era stata caricata un'immagine di un file scoperto nella Libreria di OS X 10.11.4 che nel nome riporta la sigla del nuovo MacOS: "FUFlightViewController_macOS.nib".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views