6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

macOS Sierra è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo per Mac

In occasione della conferenza d’apertura della Worldwide Developers Conference è stato presentato ufficialmente macOS Sierra, successore di OS X El Capitan.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme al nuovo sistema operativo per Apple Watch i vertici del colosso di Cupertino in occasione del keynote di oggi, 13 giugno 2016, hanno presentato il nuovo aggiornamento del sistema operativo per Mac. Dal palco del Bill Graham Auditorium di San Francisco, infatti, in occasione della conferenza d'apertura della Worldwide Developers Conference è stato presentato ufficialmente macOS Sierra, successore di OS X El Capitan.

Tra le prime novità di macOS Sierra è stato nominato il supporto all'auto lock, una novità che consentirà agli utenti di chiudere il Mac per qualche secondo e riaprirlo senza la necessità di dover reinserire la password. Con macOS Sierra si potrà inoltre copiare un'immagine o un testo dall'iPhone al Mac semplicemente utilizzando il comando copia su un dispositivo e la funzione incolla sull'altro. La nuova versione del sistema operativo per computer Mac permetterà inoltre di sfruttare il servizio di pagamento Apple Pay anche su Mac, in questo modo si potrà utilizzare il nuovo metodo di pagamento Made in Cupertino per effettuare pagamenti sul web, senza necessariamente utilizzare una carta di credito. Sarà sufficiente loggarsi attraverso il proprio account iTunes per utilizzare i dettagli di pagamento legati al nostro account e confermare il pagamento tramite il proprio iPhone e il sensore per le impronte digitali.

Altra attesissima novità anticipata dalle indiscrezioni delle ultime settimane è l'arrivo dell'assistente vocale Siri all'interno dei computer Mac. Come mostrato in occasione dell'evento WWDC 16 di oggi, 13 giugno, il nuovo macOS Sierra introduce una nuova icona in alto a destra sulla barra di stato che attiva l'assistente virtuale per cercare tra i file, riprodurre musica, cercare informazioni su internet e molto altro. Il nuovo sistema operativo macOS Sierra è disponibile da questa sera in versione beta per gli sviluppatori e sarà disponibile per il download a tutti gli utenti nel corso dell'autunno.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views