149 CONDIVISIONI
Opinioni
2 Settembre 2015
18:25

Mate S è ufficiale, Huawei presenta il nuovo smartphone con Force Touch

Nel corso dell’IFA di Berlino, Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone di punta: Mate S, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Un prodotto che sta facendo parlare di sé grazie ad una funzionalità particolare: battendo sul tempo Apple, Huawei ha introdotto la tecnologia Force Touch .
A cura di Marco Paretti
149 CONDIVISIONI

Nel corso dell'IFA di Berlino, Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone di punta: Mate S, il nuovo top di gamma dell'azienda cinese. Un prodotto che sta facendo parlare di sé grazie ad una funzionalità particolare: battendo sul tempo Apple, Huawei ha introdotto la tecnologia Force Touch – la stessa presente su Apple Watch e nuovi MacBook – che doveva essere proprio il cavallo di battaglia del nuovo iPhone 6S, il cui annuncio è previsto nella conferenza che si svolgerà poco dopo la fine della manifestazione tedesca, il prossimo 9 settembre.

Il Mate S presenta uno schermo AMOLED da 5,5 pollici con scocca in metallo e retro bombato. Lo smartphone, inoltre, monta un sensore per impronte digitali e una tecnologia in grado di riconoscere il tocco effettuato con le nocche: con quest'ultima funzione è possibile passare da un'applicazione all'altra. Il Force Touch, invece, permette al dispositivo di differenziare la tipologia di tocco effettuato con le dita, offrendo diversi tipi di azioni come lo zoom in una foto o l'apertura di un'applicazione. A livello hardware presenta un processore Kirin, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel dotata di flash.

Ma questa tecnologia si spinge ancora oltre: grazie al Force Touch sarà possibile pesare gli oggetti direttamente con lo schermo dello smartphone. Il Mate S sarà disponibile in 30 paesi inclusi Cina, Francia, Germania, Africa, Emirati Arabi Uniti e Italia. I preordini in Europa avranno inizio il prossimo 15 settembre ad un prezzo di 649 euro (32 GB) e 699 euro (64 GB). La versione dotata di Force Touch avrà un costo più elevato e non sarà lanciata in tutti i mercati, ma per ulteriori informazioni riguardanti questa edizione bisognerà attendere nuovi dettagli da parte di Huawei.

149 CONDIVISIONI
Huawei Mate 8, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Huawei Mate 8, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Huawei Mate S, nuove indiscrezioni e foto: la presentazione all'IFA 2015 di Berlino
Huawei Mate S, nuove indiscrezioni e foto: la presentazione all'IFA 2015 di Berlino
Honor 7, presentato anche in Europa il nuovo smartphone Android di Huawei
Honor 7, presentato anche in Europa il nuovo smartphone Android di Huawei
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni