video suggerito
video suggerito

Meerkat, chiude l’app per trasmettere in diretta streaming da smartphone

I responsabili di Meerkat, l’applicazione per trasmettere video in live streaming da smartphone, hanno da poche ore annunciato la chiusura del progetto.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
meerkat

I responsabili di Meerkat, l'applicazione per trasmettere video in live streaming da smartphone, hanno da poche ore annunciato la chiusura del progetto. Come dichiarato dal CEO Ben Rubin tramite il suo profilo Twitter, Meerkat è stata rimossa dall'App Store e dal Google Play Store e da oggi il team al lavoro sull'app si dedicherà ad una nuova avventura: Houseparty, un'applicazione dedicata alle video chat private. Fin dall'annuncio a febbraio 2015 Meerkat si è dovuta scontrare con il servizio della piattaforma da 140 caratteri Periscope che grazie alla basi di utenti del social network di micro blogging Twitter è riuscita ad attirare un numero di utenti maggiore.

Nel corso del primo anno di vita gli ingegneri al lavoro su Meerkat hanno introdotto numerose funzionalità per cercare di rendere l'app sempre più d'interesse per gli utenti ma con il rilascio di Facebook Live a tutti gli utenti il mercato del live streaming da smartphone ha subito un duro colpo facendo passare buona parte degli utenti ad utilizzare il popolare social network blu. Visti i competitor Ben Rubin e tutto il team di Meerkat hanno dunque deciso di abbandonare il progetto per concentrarsi sulla nuova startup dedicata alle video chat private: Houseparty. Stando alle prime informazioni rilasciate sulla nuova app per iOS e Android Houseparty, il servizio consentirà agli utenti di restare in contatto con i propri amici attraverso una soluzione di video chat di gruppo che potranno essere avviate in modo semplice e veloce.

meerkat
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views