4 Maggio 2015
12:23

Meerkat, disponibile l’app per Android e l’aggiornamento per iOS

Negli ultimi mesi si è accesa la battaglia tra due applicazioni per smartphone che consentono agli utenti di effettuare dirette streaming, stiamo parlando di Periscope e Meerkat, una battaglia che al momento vede l’app di Twitter in vantaggio, si parla di un milione di utenti nei primi 10 giorni dal rilascio del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
meerkat

Negli ultimi mesi si è accesa la battaglia tra due applicazioni per smartphone che consentono agli utenti di effettuare dirette streaming, stiamo parlando di Periscope e Meerkat, una battaglia che al momento vede l'app di Twitter in vantaggio con ottimi risultati, si parla di un milione di utenti nei primi 10 giorni dal rilascio del servizio. Il team al lavoro su Meerkat però non resta di certo a guardare e negli ultimi giorni ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione per dispositivi iOS che permette agli utenti di effettuare il login via Facebook. Fino ad oggi, infatti, tutti gli utenti che utilizzano l'app sono stati obbligati ad effettuare l’accesso con un account Twitter, ora invece Meerkat offre più libertà agli utenti con la possibilità di pubblicare le notifiche anche sulle pagine del social network di Mark Zuckerberg.

meerkat

Gli sviluppatori di Life On Air al lavoro su Meerkat, nella versione 1.3 per iPhone hanno anche aggiunto una nuova feature chiamata Mobbing che mette in evidenza gli stream video più popolari e aggiunge la possibilità di ricercare utenti tra i contatti memorizzati nella rubrica dello smartphone. Per quanto riguarda gli utenti in possesso di uno smartphone Android è stato invece rilasciato un update che migliora l'app che integra tutte le funzionalità già presenti nella versione per device Apple. Ad oggi, infatti, per gli utenti Android era possibile solo a visualizzazione dei video, senza la possibilità di avviare una diretta video. A differenza di Meerkat, l'app Periscope di Twitter al momento è disponibile solo per iPhone anche se gli sviluppatori hanno già annunciato il rilascio nel corso delle prossime settimane di una versione di Periscope per Android.

Meerkat, l'app per lo streaming video si aggiorna su iOS ed introduce la funzione Cameo
Meerkat, l'app per lo streaming video si aggiorna su iOS ed introduce la funzione Cameo
Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Twitter, disponibile la funzionalità
Twitter, disponibile la funzionalità "Chi seguire" nell'app per smartphone Android e iOS
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni