Microsoft, fine supporto per Windows 8: consigliato aggiornare a Windows 8.1 o Windows 10
Nel corso della giornata di oggi i vertici del colosso di Redmond rilasceranno l'ultima patch per Windows 8. Come annunciato in precedenza, infatti, oggi, martedì 12 gennaio 2016, sarà l'ultimo giorno di supporto per il sistema operativo Windows 8. In seguito al rilascio del Patch Tuesday di oggi, Windows 8 non verrà più aggiornato in alcun modo e per questo motivo il team di sviluppatori al lavoro sui software Microsoft invita tutti gli utenti in possesso di dispositivi con sistema operativo Windows 8 ad aggiornare il sistema per aumentare la sicurezza del proprio computer.
Tutti gli utenti con sistema operativo Windows 8 potranno infatti continuare ad utilizzare questa versione del software ma a lungo andare, vista l'assenza di aggiornamenti, aumenteranno i problemi legati alla sicurezza e per questa ragione i vertici dell'azienda invitano ad aggiornare quanto prima i propri device a Windows 8.1 o meglio ancora al nuovo Windows 10. Come sottolineato dal team di Microsoft, aggiornare il proprio PC a Windows 8.1 non comporta alcun problema in termini di compatibilità, Windows 8.1 può infatti essere considerato come un service pack che migliora le prestazioni e la stabilità del vecchio Windows 8. Ricordiamo inoltre che tutti gli utenti con un PC Windows 7 e Windows 8.1 hanno la possibilità di aggiornare gratuitamente al nuovo sistema operativo Windows 10 entro il 29 luglio 2016.
Da oggi inoltre anche Internet Explorer 8, 9 e 10 non verranno più aggiornati e per lo stesso motivo è consigliato aggiornare quanto prima il proprio browser per navigare su Internet con software più recenti come Internet Explorer 11 o il nuovo browser per sistema operativo Windows 10, Microsoft Edge.