video suggerito
video suggerito

Microsoft Italia e Cnca insieme contro la disoccupazione

Il colosso di Redmond in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza ha realizzato un progetto per formare 3000 giovani tra i 16 e i 28 anni che hanno maggiori difficoltà nella ricerca di un’occupazione.
A cura di Angelo Marra
38 CONDIVISIONI
microsoft-italia-e-cnca-insieme-contro-la-disoccupazione

"Giovani e lavoro. IT fattore abilitante" è il nome di un progetto realizzato da Microsoft Italia in collaborazione con il Cnca e la Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Il programma ha come finalità la formazione di 3000 giovani in undici regioni d'Italia di età compresa tra i 16 e i 28 anni e riguarderà diversi ambiti professionali, dalla preparazione informatica a quella per affrontare un colloquio di lavoro e realizzare un efficace curriculum, con ampio spazio naturalmente a chi decide di avviare una propria impresa e necessita di un accompagnamento per arricchire il proprio know how e realizzare un business model vincente.

Il tutto, occorre ricordarlo, destinato a quei giovani emarginati, stranieri e in difficoltà di cui le 250 organizzazioni che fanno capo al Cnca si occupano ogni giorno. Si tratta sicuramente di un progetto nobile, finalizzato alla formazione di categorie sociali che altrimenti non avrebbero la possibilità di accedere agli strumenti necessari per affrontare il difficile mercato del lavoro. L'iniziativa con la partnership tra Microsoft e Cnca è giunta ormai al suo sesto anno di vita e sarà attivo fino a giugno del prossimo anno, allargando il suo raggio d'azione ad 11 regioni anziché 9 come in precedenza.  La rete si dimostra ancora una volta non solo il volano con il quale contrastare la crisi economica imperante ma anche un efficace strumento con cui le categorie più disagiate possono ambire ad uscire da condizioni difficili ed affermarsi con successo nella società e nel mondo del lavoro.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views