27 Maggio 2015
16:58

Microsoft Office, OneDrive e Skype saranno installati sui tablet Android di LG e Sony

Attraverso un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, il colosso di Redmond ha annunciato una serie di nuove partnership con 20 aziende che installeranno Office e Skype sui loro tablet Android.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale di Microsoft, il colosso di Redmond ha annunciato una serie di nuove partnership con 20 aziende che installeranno Office e Skype sui loro tablet Android. In questo modo Microsoft, seguendo la strategia di Satya Nadella, riuscirà ad offrire ad un buon numero di utenti una valida alternativa alle applicazioni messe a disposizione da Google. Tra le varie aziende che hanno siglato accordi con Microsoft troviamo anche LG e Sony, da oggi infatti tutti i nuovi tablet Android dei due produttori offriranno di default agli utenti Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype. Lo stesso vale per Sony che ha realizzato un bundle per vendere l'Xperia Z4 Tablet con questo pacchetto di app Microsoft.

Il colosso di Redmond è sempre più focalizzato sulle applicazioni per smartphone e tablet, dopo tantissimi anni di duro lavoro per offrire agli utenti una serie di software ottimizzati per PC desktop come Microsoft Office, ora gli sviluppatori della società da qualche anno stanno puntando molto sulle versioni mobile di questi software, offrendo ai consumatori soluzioni multi-piattaforma. Oltre a LG e Sony, già da qualche mese Microsoft ha stretto accordi anche con Samsung e Dell. Aggiungere due app come Microsoft Office e Skype all'interno dei dispositivi mobile per Microsoft significa aggiungere valore ai dispositivi che offriranno agli utenti maggiori strumenti per migliorare la produttività. Nel frattempo ad inizio mese i responsabili di Microsoft hanno rilasciato per il download la Public Preview di Office 2016 per Windows (disponibile nelle versioni a 32 e 64 bit) che verrà aggiornata automaticamente e funzionerà fino al lancio della versione finale. All'interno di Office 2016 Public Preview tutti gli utenti Microsoft che la installeranno troveranno diverse nuove funzionalità.

Microsoft Office sarà preinstallato in alcuni dispositivi Android
Microsoft Office sarà preinstallato in alcuni dispositivi Android
Microsoft Office disponibile per il download su smartphone Android
Microsoft Office disponibile per il download su smartphone Android
LG G Pad II 10.1, annunciato il nuovo tablet Android: la presentazione all'IFA 2015
LG G Pad II 10.1, annunciato il nuovo tablet Android: la presentazione all'IFA 2015
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni