16 Luglio 2015
12:11

Microsoft rilascia il nuovo Windows Store sul web

A circa due settimane dal lancio del nuovo sistema operativo Microsoft per PC, il team di sviluppatori del colosso di Redmond ha rilasciato il nuovo Windows Store sul web.
A cura di Matteo Acitelli

A circa due settimane dal lancio del nuovo sistema operativo Microsoft per PC, il team di sviluppatori del colosso di Redmond ha rilasciato il nuovo Windows Store sul web. In attesa della data di uscita di Windows 10, fissata per il prossimo 29 luglio, i tecnici dell'azienda stanno ultimando i preparativi e per l'occasione hanno aggiornando tutte le piattaforme tra cui anche lo store online Windows che da qualche ora ospita le applicazioni che potranno essere installate su tutti i dispositivi con sistema operativo Microsoft. Il nuovo Windows Store elimina tutti i vecchi store delle applicazioni, ora tutti i contenuti sono concentrati all'interno della nuova struttura e provando ad accedere ad una vecchia sezione del Windows Store o del Windows Phone Store, gli utenti saranno reindirizzati nel nuovo portale.

Tra le varie sezioni a disposizione degli utenti è visibile anche un'area dedicata alla console da gioco Xbox anche se al momento il link rimanda al sito web ufficiale Xbox.com. Tutti gli utenti Microsoft avranno inoltre la possibilità di accedere al Microsoft Store con un semplice click e all'interno di quest'area sarà possibile acquistare computer e accessori per tutti i prodotti dell'azienda di Redmond. Tra le funzionalità non ancora disponibili all'interno del nuovo Windows Store la possibilità di installare le applicazioni da remoto anche se il rilascio di questa nuova piattaforma è avvenuto solo da qualche ora ed è quindi facile pensare che nel corso delle prossime settimane i tecnici di Microsoft continueranno a lavorare all'interno del sistema per cercare di ottimizzarlo al fine di offrire agli utenti una migliore esperienza d'uso. Nonostante alcune limitazioni il nuovo store online di Microsoft risulta ordinato e facile da navigare con alcune sezioni dedicate alle applicazioni più visualizzare e scaricate.

Windows 10, Microsoft supporterà il nuovo sistema operativo fino al 2025
Windows 10, Microsoft supporterà il nuovo sistema operativo fino al 2025
Microsoft, disponibile per il download gratuito Office Mobile per Windows 10
Microsoft, disponibile per il download gratuito Office Mobile per Windows 10
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni