22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

Migliori aspirapolvere per PC

Gli aspirapolvere per PC sono la soluzione ideale per risolvere il problema dell’accumulo di polvere, sporco, capelli o briciole nei PC fissi o nei notebook e nelle tastiere. In commercio esistono prodotti creati appositamente con questo scopo, oppure modelli più universali che si possono utilizzare anche diversamente: ecco i migliori e come sceglierli.
A cura di Quale Compro Team
22 CONDIVISIONI
migliori aspirapolvere per pc
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiunque abbia un computer fisso o un notebook o semplicemente una tastiera, sa benissimo che lo sporco, la polvere, i capelli e le briciole trovano in questi dispositivi il loro habitat naturale. Ed è proprio per risolvere questo problema che da tempo esistono gli aspirapolvere per PC, cioè dei dispositivi in grado di aspirare o emettere aria, in modo da eliminare tutto lo sporco che si può accumulare nel tempo.

In commercio esistono tanti tipi di aspirapolvere per PC che possono essere dei classici aspirabriciole tradizionali oppure dispositivi decisamente piccoli e potenti, e che si contraddistinguono in base ad alcune caratteristiche molto importanti come l'alimentazione che può avvenire tramite cavo oppure tramite batteria ricaricabile.

Per aiutarvi a fare chiarezza sul mondo di questi dispositivi, in questa guida all'acquisto abbiamo pensato proprio di parlarvi delle caratteristiche più importanti da valutare prima dell'acquisto di uno dei migliori aspirapolvere per PC, per poi elencarvi diverse alternative adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche: che siano modelli piccolissimi, o più grandi come gli aspirabriciole, nel nostro elenco troverete sicuramente la soluzione più adatta a voi!

I migliori aspirapolvere per PC

Andiamo subito al sodo e parliamo dei migliori prodotti in vendita nel mondo degli aspirapolvere per PC, a seguire avrete modo di accedere ad un elenco di prodotti scelti valutando le loro prestazioni, la comodità e soprattutto il rapporto qualità prezzo.

Greyghost

Immagine

Questo modello di Greyghost è un aspirapolvere mini con un motore molto potente, grazie al quale sarà possibile aspirare tutti i residui di polvere e briciole dalla propria tastiera. La spazzola posta all'estremità è realizzata in nylon ed è molto facile da pulire dopo l'utilizzo. La comodità di questo modello sta proprio nel fatto che è privo di fili e può essere trasportato ovunque facilmente. L'aspirapolvere funziona con due batterie AA.

Hurinan

miglior aspirapolvere per PC

L'aspirapolvere per PC prodotto da Hurinan è un piccolissimo dispositivo che si alimenta tramite USB, in grado di emanare un getto d'aria sufficientemente potente per rimuovere polvere, capelli e le briciole dal proprio computer e dalla tastiera. Si tratta di un prodotto che eroga una potenza di 3.5 watt, che comprende due tipologie di bocchette. Dispone di un filtro molto efficace che può essere rimosso e lavato.

CrazyFire Mini

migliori aspirapolvere per Pc

Il CrazyFire Mini è un piccolissimo aspirapolvere per PC alimentato tramite batteria ricaricabile. Grazie a questo dispositivo sarà possibile aspirare la polvere, le briciole e i capelli che si infilano negli spazi più stretti della tastiera. Si ricarica tramite cavo USB e può essere utilizzato anche collegato ad una fonte di alimentazione, è in grado di erogare una potenza di 8W. Dispone di un filtro che può essere rimosso per essere lavato. Inclusi nella confezione ci sono anche due ugelli.

MECO ELEVERDE Mini

migliori aspirapolvere per pc

Molto potente, il MECO ELEVERDE Mini è un altro aspirapolvere per PC e tastiere. È in grado di aspirare polvere, briciole e capelli. Funziona con una batteria ricaricabile da 1300 mAh che fornisce un'aspirazione più potente di molti altri modelli in commercio. L'aspirapolvere può essere utilizzato per 20 minuti consecutivi senza interruzione. Viene fornito con due ugelli e dispone di un sistema di filtrazione molto efficace che lascia le particelle più pesanti sotto il contenitore di separazione e le divide dai peli e i capelli.

URAQT

migliori aspirapolvere per pc

Quello prodotto da URAQT è un aspirapolvere versatile, adatto a moltissimi utilizzi. È un prodotto che funziona con una batteria ricaricabile in grado di erogare una potenza di 120 W. Il dispositivo si ricarica molto velocemente tramite il cavo USB dato in dotazione. Integra un tubo elastico ed un set di ugelli molto completo in modo da poterlo utilizzare nelle modalità più diverse. Infine, è fornito anche un filtro ad alta densità con tecnologia all'avanguardia, staccabile e lavabile, più potente e resistente dei normali filtri.

Rowenta AC4769 Extenso

miglior aspirapolvere per pc

Il Rowenta AC4769 Extenso è un vero e proprio aspirabriciole che in molti utilizzano come aspirapolvere per PC, data la sua ottima potenza e la sua forma ergonomica. Aspira tramite l'utilizzo della tecnologia ciclonica e dispone di un contenitore di 375 ml con un filtro permanente molto funzionale. Integra, infine, una lancia piatta che è possibile estendere all'occorrenza, ottima per la rimozione di peli, polvere e capelli.

Philips Fc6148/01

migliori aspirapolvere per pc

Philips Fc6148/01 è un aspirapolvere perfetto per pulire PC e tastiere. Dispone di un contenitore di 5 ml e funziona con una batteria ricaricabile in grado di garantire un'autonomia di circa 10 minuti. L'impugnatura è molto comoda e morbida e nella confezione sono incluse due tipologie di punte, una delle quali è realizzata con setole, grazie alle quali è possibile pulire più a fondo i nostri computer.

Hoover SM156WD4

migliori aspirapolvere per pc

Con una potenza di 15.6w ed un contenitore da 0.2 litri, l'Hoover SM156WD4 è un ottimo aspirapolvere che può essere utilizzato per pulire decisamente a fondo il proprio PC e la propria tastiera, eliminando polvere, capelli e briciole in tutta sicurezza. L'impugnatura è estremamente comoda e dispone di una base di ricarica con la quale ricaricare la batteria. Integra, inoltre, uno schermo LCD sul quale controllare la potenza di aspirazione che, chiaramente, è regolabile.

Alessi SG67 W

migliori aspirapolvere per pc

L'Alessi SG67 W è un modello caratterizzato da un design decisamente moderno, che può essere utilizzato per gli usi più disparati e che è in grado di garantire anche una pulizia di PC e tastiera profonda e precisa. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10 lucido e retina termoplastica, questo modello è stato disegnato dal designer Stefano Giovannoni ed è alimentato con una batteria ricaricabile in grado di garantire un'ottima autonomia di aspirazione.

Come scegliere un aspirapolvere per PC

Nonostante in molti pensano che si tratti di un dispositivo decisamente semplice, e in parte lo è, i fattori da valutare prima dell'acquisto del migliore aspirapolvere per PC sono diversi ed influenzano tutti non solo la reale utilità dei prodotti, ma anche la loro comodità di utilizzo.

Tipologia

La prima cosa da valutare in ambito aspirapolvere per PC è la tipologia del prodotto che si vuole acquistare. In commercio esistono diverse soluzioni, adatte a diversi tipi di utilizzo. Ad esempio, esistono aspirapolvere che è possibile utilizzare solo con i PC, e che invece di aspirare emettono aria molto velocemente in modo da far volar via la polvere e lo sporco in generale.

Esistono anche dei modelli che possono essere utilizzati anche per altri scopi, come i tradizionali aspira briciole in grado di rimuovere lo sporco anche dai computer fissi o dai notebook e le tastiere.

In questo caso, la scelta va fatta in base alle proprie necessità e (soprattutto) in base al proprio budget, tenendo sempre a mente che i modelli in grado di funzionare solo con i PC costano sensibilmente meno rispetto a quelli universali come gli aspirabriciole.

Con cavo o a batteria

Un'altra distinzione va fatta in base all'alimentazione dell'aspirapolvere. In commercio esistono modelli che possono lavorare con una batteria ricaricabile, oppure dei modelli che vanno alimentati tramite cavo elettrico.

Il nostro consiglio, nonostante l'autonomia potrebbe essere inferiore ai 20 minuti, è quello di optare per modelli alimentati a batteria, in modo da poter essere più comodi nell'utilizzo.

Potenza

La potenza di aspirazione o del getto d'aria prodotto dall'aspirapolvere per PC è un altro fattore determinante per la qualità del prodotto. Nonostante in genere non si tratti di condizioni in cui è necessaria una potenza rilevante, è importante accertarsi che il modello scelto sia realmente in grado di svolgere il compito per il quale è stato acquistato.

Il nostro consiglio è quello di fare questa valutazione anche in base alle varie recensioni pubblicate dagli utenti nei vari ecommerce online: in questo modo potrete avere un parere chiaro e realistico da chi ha già utilizzato un determinato prodotto.

Accessori

Nel mondo degli aspirapolvere per PC, per accessori si intendono le diverse tipologie di ugelli che sono incluse nella confezione. Il nostro consiglio è quello di optare per un modello che possa essere utilizzato anche con un ugello a spazzole, in modo da poter portare avanti un lavoro di pulizia più accurato e preciso.

Prezzo

L'ultima cosa da valutare è il budget, cioè il prezzo dell'aspirapolvere per PC. Acquistare un modello molto costoso potrebbe essere consigliato solo qualora si dovesse rimuovere una grande quantità di sporco con una frequenza molto elevata. Altrimenti, potrebbe essere una scelta giusta portarsi a casa un prodotto economico e di buona qualità.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
22 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views