migliori aspirapolvere per pc

Chiunque abbia un computer fisso o un notebook o semplicemente una tastiera, sa benissimo che lo sporco, la polvere, i capelli e le briciole trovano in questi dispositivi il loro habitat naturale. Ed è proprio per risolvere questo problema che da tempo esistono gli aspirapolvere per PC, cioè dei dispositivi in grado di aspirare o emettere aria, in modo da eliminare tutto lo sporco che si può accumulare nel tempo.

In commercio esistono tanti tipi di aspirapolvere per PC che possono essere dei classici aspirabriciole tradizionali oppure dispositivi decisamente piccoli e potenti, e che si contraddistinguono in base ad alcune caratteristiche molto importanti come l'alimentazione che può avvenire tramite cavo oppure tramite batteria ricaricabile.

Per aiutarvi a fare chiarezza sul mondo di questi dispositivi, in questa guida all'acquisto abbiamo pensato proprio di parlarvi delle caratteristiche più importanti da valutare prima dell'acquisto di uno dei migliori aspirapolvere per PC, per poi elencarvi diverse alternative adatte a tutte le esigenze e a tutte le tasche: che siano modelli piccolissimi, o più grandi come gli aspirabriciole, nel nostro elenco troverete sicuramente la soluzione più adatta a voi!

I migliori aspirapolvere per PC

Andiamo subito al sodo e parliamo dei migliori prodotti in vendita nel mondo degli aspirapolvere per PC, a seguire avrete modo di accedere ad un elenco di prodotti scelti valutando le loro prestazioni, la comodità e soprattutto il rapporto qualità prezzo.

Vitihipsy

miglior aspirapolvere per pc

Quello prodotto da vitihipsy non è un aspirapolvere di tipo tradizionale, ma si tratta di una vera e propria "pompetta" con la quale sarà possibile soffiare dell'aria sul proprio computer ed eliminare tutti i residui di polvere e briciole. Grazie al suo beccuccio decisamente piccolo, sarà possibile utilizzarlo anche nelle zone più difficili da raggiungere e la sua manualità lo rende decisamente comodo. Il prezzo di vendita poi è bassissimo, il che lo rende un accessorio che non può mancare accanto ad un computer fisso o portatile.

Hurinan

miglior aspirapolvere per PC

L'aspirapolvere per PC prodotto da Hurinan è un piccolissimo dispositivo che si alimenta tramite USB, in grado di emanare un getto d'aria sufficientemente potente per rimuovere polvere, granelli, capelli e le briciole dal proprio computer e dalle tastiere. Si tratta di un prodotto che eroga una potenza di 3.5 watt, pensato appositamente per questo utilizzo, che viene venduto con due tipologie di bocchette e che è perfetto per lo scopo per il quale è stato progettato. Dispone di un filtro molto efficace che è anche possibile rimuovere e lavare.

CrazyFire Mini

migliori aspirapolvere per Pc

Il CrazyFire Mini è un piccolissimo aspirapolvere per PC alimentato tramite batteria ricaricabile che è in grado di eliminare polvere, granelli, briciole e capelli da computer e da tastiere di ogni tipo. Si ricarica tramite cavo USB e può essere utilizzato anche collegato ad una fonte di alimentazione, è in grado di erogare una potenza di 8W e dispone di un filtro che è possibile rimuovere e lavare. Gli ugelli inclusi nella confezione sono due, e permettono a questo modello di svolgere egregiamente questo lavoro.

MECO ELEVERDE Mini

migliori aspirapolvere per pc

Molto potente, il MECO ELEVERDE Mini è un altro aspirapolvere pensato per pulire PC e tastiere da polvere, briciole, capelli e granelli vari. Funziona con una batteria ricaricabile da 1300 mAh che fornisce un'aspirazione più potente di molti degli altri modelli in commercio: ha un'autonomia di 20 minuti. Viene fornito con due ugelli e dispone di un sistema di filtrazione molto efficace che lascia le particelle più pesanti sotto il contenitore di separazione e le divide dai peli e i capelli.

URAQT

migliori aspirapolvere per pc

Quello prodotto da URAQT è un aspirapolvere adatto a moltissimi utilizzi, tra i quali troviamo la pulizia del proprio PC e delle tastiere. È un prodotto che funziona con una batteria ricaricabile con ricarica rapida che avviene tramite USB e che è in grado di erogare 120 W di potenza. Integra un tubo elastico ed un sed di ugelli molto completo in modo da poterlo utilizzare nelle modalità più diverse e dispone di un iltro ad alta densità con tecnologia all'avanguardia, staccabile e lavabile, più potente e resistente dei normali filtri.

Rowenta AC4769 Extenso

miglior aspirapolvere per pc

Il Rowenta AC4769 Extenso è un vero e proprio aspirabriciole che in molti utilizzano come aspirapolvere per PC, data la sua ottima potenza, la sua forma ergonomica e il suo rapporto qualità/prezzo: è uno dei prodotti Amazon's Choice. Aspira tramite l'utilizzo della tecnologia ciclonica e dispone di un contenitore di 375 ml con un filtro permanente molto funzionale. Integra infine una lancia piatta che è possibile estendere all'occorrenza, ottima per la rimozione di peli, polvere, capelli e granelli dai propri computer o da ogni tipo di tastiera.

Philips Fc6148/01

migliori aspirapolvere per pc

Perfetto per moltissimi utilizzi, il Philips Fc6148/01 è un aspirapolvere perfetto per pulire PC e tastiere che dispone di un contenitore di 5 ml e che funziona con una batteria ricaricabile in grado di garantire un'autonomia di circa 10 minuti. L'impugnatura è molto comoda e morbida e nella confezione escono due tipologie di punta, una delle quali dispone anche di una serie di setole con le quali pulire più a fondo i nostri computer.

Hoover SM156WD4

migliori aspirapolvere per pc

Con una potenza di 15.6w ed un contenitore da 0.2 litri, l'Hoover SM156WD4 è un ottimo aspirapolvere che può essere utilizzato per pulire decisamente a fondo il proprio PC e la propria tastiera, eliminando polvere, granelli, capelli e briciole in tutta sicurezza. L'impugnatura è estremamente comoda e dispone di una base di ricarica con la quale ricaricare la batteria che integra e con la quale è in grado di aspirare. Integra inoltre un LCD sul quale controllare la potenza di aspirazione che, chiaramente, è regolabile.

Alessi SG67 W

migliori aspirapolvere per pc

L'Alessi SG67 W è un modello caratterizzato da un design decisamente moderno, che può essere utilizzato per gli usi più disparati e che è in grado di garantire anche una pulizia di PC e tastiera decisamente profonda e precisa. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10 lucido e retina termoplastica, questo modello è stato disegnato dal designer Stefano Giovannoni ed utilizza una batteria ricaricabile in grado di garantire un'ottima autonomia di aspirazione.

Come scegliere un aspirapolvere per PC

Nonostante in molti pensano che si tratti di un dispositivo decisamente semplice, e in parte lo è, i fattori da valutare prima dell'acquisto del migliore aspirapolvere per PC sono diversi ed influenzano tutti non solo la reale utilità dei prodotti, ma anche la loro comodità di utilizzo.

Tipologia

La prima cosa da valutare in ambito aspirapolvere per PC è la tipologia del prodotto che si vuole acquistare. In commercio esistono diverse soluzioni, adatte a diversi tipi di utilizzo. Ad esempio, esistono aspirapolvere che è possibile utilizzare solo con i PC, e che invece di aspirare emettono aria molto velocemente in modo da far volar via la polvere e lo sporco in generale.

Esistono anche dei modelli che possono essere utilizzati anche per altri scopi, come i tradizionali aspira briciole in grado di rimuovere lo sporco anche dai computer fissi o dai notebook e le tastiere.

In questo caso, la scelta va fatta in base alle proprie necessità e (soprattutto) in base al proprio budget, tenendo sempre a mente che i modelli in grado di funzionare solo con i PC costano sensibilmente meno rispetto a quelli universali come gli aspirabriciole.

Con cavo o a batteria

Un'altra distinzione va fatta in base all'alimentazione dell'aspirapolvere. In commercio esistono modelli che possono lavorare con una batteria ricaricabile, oppure dei modelli che vanno alimentati tramite cavo elettrico.

Il nostro consiglio, nonostante l'autonomia potrebbe essere inferiore ai 20 minuti, è quello di optare per modelli alimentati a batteria, in modo da poter essere più comodi nell'utilizzo.

Potenza

La potenza di aspirazione o del getto d'aria prodotto dall'aspirapolvere per PC è un altro fattore determinante per la qualità del prodotto. Nonostante in genere non si tratti di condizioni in cui è necessaria una potenza rilevante, è importante accertarsi che il modello scelto sia realmente in grado di svolgere il compito per il quale è stato acquistato.

Il nostro consiglio è quello di fare questa valutazione anche in base alle varie recensioni pubblicate dagli utenti nei vari ecommerce online: in questo modo potrete avere un parere chiaro e realistico da chi ha già utilizzato un determinato prodotto.

Accessori

Nel mondo degli aspirapolvere per PC, per accessori si intendono le diverse tipologie di ugelli che sono incluse nella confezione. Il nostro consiglio è quello di optare per un modello che possa essere utilizzato anche con un ugello a spazzole, in modo da poter portare avanti un lavoro di pulizia più accurato e preciso.

Prezzo

L'ultima cosa da valutare è il budget, cioè il prezzo dell'aspirapolvere per PC. Acquistare un modello molto costoso potrebbe essere consigliato solo qualora si dovesse rimuovere una grande quantità di sporco con una frequenza molto elevata. Altrimenti, potrebbe essere una scelta giusta portarsi a casa un prodotto economico e di buona qualità.