Moto X Force, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android di Motorola
Nel corso della giornata di ieri il produttore di smartphone Motorola ha presentato il nuovo Moto X Force, un dispositivo con display da 5,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 540 ppi). Tra le specifiche tecniche del nuovo Moto X Force di Motorola un processore octa core Snapdragon 810 a 2 GHz con GPU Adreno 430 a 600 MHz, 3 GB di RAM LPDDR4 e 32/64 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD).

Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo smartphone Android di Motorola offre una fotocamera principale da 21 megapixel con apertura f/2.0, autofocus PDAF, doppio flash LED, auto HDR e possibilità di registrare video fino ad una risoluzione di 4K ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel con apertura f/2.0 e flash. A garantire la connettività nel nuovo dispositivo presentato dal produttore statunitense troviamo modulo WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e micro USB 2.0. Moto X Force dispone anche di numerosi sensori come accelerometro, giroscopio, luce ambientale, prossimità e magnetometro. La batteria del nuovo device Motorola è da 3.760 mAh ed offre fino a due giorni di autonomia.
Lo smartphone Moto X Force dispone della tecnologia TurboPower che consente di ottenere in soli 15 minuti di carica un'autonomia di 13 ore. Il sistema operativo installato sul Moto X Force è Android 5.1.1 Lollipop che potrà essere poi aggiornato al nuovo Android 6.0 Marshmallow. La data di uscita di questo nuovo smartphone Motorola è fissata per la prima settimana di novembre, il prezzo di vendita sarà pari a 499 sterline per la versione con 32 GB di memoria di storage e di 534 sterline per il modello con 64 GB di memoria interna.