video suggerito
video suggerito

Motorola Xoom: in Italia costerà 699 euro

Rispetto alla versione base dell’iPad 2, infatti, il Motorola Xoom costerà circa 200 euro in più, con un prezzo di lancio di 699 euro.
A cura di Mario Maaroufi
14 CONDIVISIONI

Motorola_xoom_tablet_550x367

Ne abbiamo parlato solo pochi giorni fa: lo Xoom, il tablet di casa Motorola, si conferma un dispositivo destinato solo ed esclusivamente ad una clientela di nicchia. L'ennesima prova arriva dal prezzo di diffusione anche per quanto riguarda il nostro paese: dopo gli allarmi lanciati negli USA, dove a causa del prezzo eccessivo lo Xoom ha fatto registrare solo poche vendite tradendo le aspettative dei produttori, anche in Italia il costo sarà superiore – in generale – a quello della concorrenza.

Rispetto alla versione base dell'iPad 2, infatti, il Motorola Xoom costerà circa 200 euro in più, con un prezzo di lancio di 699 euro. Il primo operatore autorizzato alla distribuzione sarà TIM, che allo stesso tempo proporrà agli abbonati anche il nuovo Samsung Galaxy Tab e l'Olivetti Olipad. Non ancora sono stati resi noti prezzi e costi aggiuntivi, quelli derivanti cioè dalle tariffe degli abbonamenti necessari alla navigazione in rete, ma cercheremo di tenervi aggiornati.

Le caratteristiche dello Xoom non sono niente male: un processore Nvidia da 1GHz e uno schermo da 10.1 pollici, ma soprattutto delle batterie ad alta efficienza che garantiscono la riproduzione di video per ore. La battaglia è aperta e, se da un lato troviamo l'iPad della Apple, dall'altro lo Xoom si pone come massimo esponente dei sistemi Android di Google. La versione che troveremo sul tablet Motorola sarà la Honeycomb, attualmente utilizzata solo da questo dispositivo.

La domanda è lecita: le caratteristiche dello Xoom sono qualitativamente superiori a quelle dei dispositivi prodotti dalle altre marche? Sarebbe davvero interessante poter vedere un confronto dettagliato e capire se lo Xoom sia realmente un dispositivo di nicchia o se sia solo eccessivamente costoso…

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views