0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motorola Xoom: tanta aspettativa ma solo poche vendite

Il nuovo Motorola Xoom è stato lanciato da poco ma, nonostante le grandi aspettative del CEO Sanjay Jha, le vendite del dispositivo non sono rassicuranti..
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

motorola-xoom

Il CEO di Motorola Mobility Sanjayy Jha era stato molto ottimista riguardo il successo del nuovissimo Xoom, il tablet firmato Motorola che avrebbe dovuto – almeno in parte – fare concorrenza alla Apple. Finora, però, sembra che molte delle aspettative iniziali dei dirigenti Motorola siano state tradite da un basso numero di vendite.

Esatto, Motorola ha venduto esclusivamente 100.000 unità di questo dispositivo, mentre per la Apple di Steve Jobs le cose sono andate molto meglio: nel primo weekend successivo al lancio dell'iPad 2, infatti, l'azienda di Cupertino è riuscita a vendere un numero di tablet superiore ai 300.000. Insomma, lo Xoom, che prima sembrava avere tutte le carte in regola per scendere in campo nella "battaglia dei tablet", si è dimostrato un flop che difficilmente sarà dimenticato in casa Motorola. L'unico dispositivo in grado di reggere il confronto con l'iPad 2 è stato quello della Samsung, azienda che finora ha consegnato circa 2 milioni di pezzi.

Il problema, a quanto pare, non è nelle prestazioni o nella qualità dello Xoom, che al contrario si dimostra un validissimo tablet, ma nel suo prezzo. Nella conferenza di presentazione del dispositivo erano state rese note tutte le specifiche del prodotto meno una: il suo costo. E, al momento del lancio ufficiale, si è capito facilmente perché. Il costo di un Motorola Xoom è di 799 dollari, un prezzo decisamente alto, soprattutto se confrontato con la concorrenza. Il prezzo è superiore a quello di tutti i modelli di iPad tranne uno e, rispetto ad un iPad da 32GB con connettività 3G, è più alto di 70 dollari.

E perché mai dovremmo scegliere uno Xoom quando l'iPad è stato incoronato miglior tablet in circolazione? Spiegatelo a Motorola…

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views