TikTok
6 Settembre 2021
13:15

Nessuno sa che lavoro fa, ma i suoi video sono virali: chi è la “misteriosa” star di TikTok

Natalie Rose non è la prima tiktoker che rimane abbottonata sulla sua vita offline, ma è la prima che intorno a questa curiosità è riuscita a radunare ben 2 milioni di follower: i video della ragazza non fanno altro che confondere le idee agli spettatori, lasciando loro credere che – effettivamente – nella vita faccia di tutto e il contrario di tutto.
A cura di Lorenzo Longhitano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
TikTok

È una impiegata. No, una insegnante. O forse una cheerleader? Nessuno sa veramente che lavoro faccia la tiktoker Natalie Rose, e proprio questo è il segreto della sua popolarità sulla piattaforma di condivisione video. Dell'ultimo fenomeno social che sta conquistando l'app dedicata alla Gen Z si conoscono solamente il nome e pochi altri dettagli, mentre il suo quotidiano è lasciato all'immaginazione dei seguaci che tra i commenti ai suoi video provano a indovinare quale sia la professione. Rose ovviamente non è la prima tiktoker che rimane abbottonata sulla sua vita offline, ma è la prima che intorno a questa curiosità è riuscita a radunare ben 2 milioni di follower: i video della ragazza non fanno altro che confondere le idee agli spettatori, lasciando loro credere che – effettivamente – nella vita faccia di tutto e il contrario di tutto.

 

Ultimamente il profilo di Natalie Rose su TikTok non è altro che un gioco con i suoi follower: dopo una prima serie di clip dal tenore più generico, i video della ragazza hanno iniziato da qualche settimana a concentrarsi tutti sulla medesima formula, che prevede che lei si vesta e si comporti da professionista nei più svariati ambiti lavorativi. Anche la struttura delle clip è sempre la stessa: Natalie sceglie dai video precedenti uno dei commenti in cui gli spettatori tentano di indovinare la sua professione, e lo usa come spunto per la clip che sta per pubblicare, nella quale si esibisce in un ballo in compagnia di altri co-protagonisti. Quel che cambia non è solo l'abbigliamento della tiktoker – che da provetta trasformista riesce sempre a stupire i suoi seguaci – ma anche l'ambientazione.

 

Natalie Rose si mostra indifferentemente in un'aula scolastica, al centro di un campo da football o da baseball, ma anche in un cantiere, in un salone di bellezza e via dicendo. E più gli utenti la sfidano tentando di azzeccare professioni assurde, più lei si dimostra in grado di rispondere inserendosi in ambienti sempre nuovi. Il mistero sulla sua effettiva professione non è ancora stato svelato, ma nel frattempo la ragazza si sta costruendo una carriera come creatrice di contenuti e possibile influencer.

 
178 contenuti su questa storia
Rifanno il video della morte di George Floyd su TikTok, quattro studenti sospesi da scuola
Rifanno il video della morte di George Floyd su TikTok, quattro studenti sospesi da scuola
Tiktoker partorisce e mette in vendita le foto: 15 dollari per vedere la figlia in anteprima
Tiktoker partorisce e mette in vendita le foto: 15 dollari per vedere la figlia in anteprima
Su TikTok l'informazione viene censurata, ma la disinformazione no
Su TikTok l'informazione viene censurata, ma la disinformazione no
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni